Netflix sfida Warzone e Fortnite: nuovi dettagli sul tripla-A in sviluppo

Netflix sta sviluppando un nuovo grande tripla-A e ci sono degli aggiornamenti molto interessanti in merito al titolo che è in cantiere.

Si stanno facendo sempre più interessanti le cose per il mercato videoludico, che di giorno in giorno evolve e propone sempre qualcosa di nuovo. Ci sono dei grandi movimenti, come quello di Microsoft che sta facendo di tutto per acquistare Activision-Blizzard. E poi l’inserimento di nuovi player, con nuovi studi che nascono ogni girono e propongono qualcosa di particolare. Si pensi a Striking Distance, che tra non molto lancerà ufficialmente The Callisto Protocol, il primo titolo della nuova realtà guidata da Glen Schofield.

Netflix videogioco tripla-A
Netflix sfida Warzone e Fortnite: nuovi dettagli sul tripla-A in sviluppo

Il mercato dei videogiochi sta crescendo sempre di più e per questo motivo sono sempre di più coloro che stanno facendo di tutto per entrarvi e prendersi una fetta. In particolare sta conducendo degli esperimenti molto interessanti in tal senso Netflix, colosso dell’intrattenimento in streaming. La grande N rossa ha compreso come quello degli appassionati di videogiochi sia un gruppo di consumatori molto importante, che non può essere ignorato. E anzi, si sta monetizzando in tal senso, con delle serie di alta qualità come Arcane. E ora sta lavorando ad un nuovo grande gioco tripla-A.

Netflix sfida i giganti con nuovo tripla-A

Che Netflix sviluppi videogiochi non è una cosa nuova, anzi. Negli ultimi mesi sono parecchi i giochi che la grande N rossa mette a disposizione dei propri abbonati. Si tratta però soprattutto di titoli mobile, non proprio spartiacque da nessun punto di vista, ma certamente interessanti. Ora però Netflix sembra voler fare le cose davvero in grande, perché sta sviluppando un nuovo videogioco tripla-A di alta qualità. La notizia non è certamente nuova, ma ci sono dettagli interessanti.

Netflix videogiochi
Netflix videogiochi

Stiamo cercando un Game Director creativo e altamente qualificato che ci aiuti a forgiare la direzione del gioco e la visione creativa di un nuovissimo gioco AAA per PC”, si legge. Non solo però: diventa interessante la second parte dell’annuncio. Viene infatti garantito al Game Director che l’obiettivo principale è creare un titolo che tenga il giocatore incollato e lo spinga a tornare: “senza vincoli di progettazione dovuti alla monetizzazione“. Il titolo è uno sparatutto, non chiaro se in prima o terza persona dato che l’annuncio parla di entrambi, dall’alto valore produttivo in cui i meccanismi di monetizzazione tipici dei free-to-play non sono previsti. Sicuramente un modo interessante per andare a competere con Warzone, Fortnite e gli altri titoli del genere. Netflix vuole fare davvero le cose in grande.

Vi segnaliamo una petizione di 200.000 firme raccolte per chiedere un nuovo videogioco a Playstation, e tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.