Netflix ha una sorpresa per tutti gli appassionati di videogiochi

Netflix continua a pensare ai videogiocatori, con una sorpresa niente male pensata per gli appassionati del mondo del gaming.

Non è certamente una novità il fatto che Netflix stia puntando risorse importanti per colpire il popolo videogiocante. Da anni ormai è chiarissima la tendenza della piattaforma con la grande N rossa di voler sempre strizzare l’occhio all’enorme fetta di appassionati di videogiochi. E con serie tv di qualità eccelsa come Arcane o la recentissima Cyberpunk Edgerunners, possiamo dire che la strada è proprio quella giusta. Malgrado degli errori lungo il percorso siano stati commessi, si pensi a Resident Evil o all’ultima stagione di The Witcher.

Sorpresa Netflix per gli abbonati
Netflix ha un regalo per i videogiocatori (Videogiochi.com)

Netflix poi sta facendo di tutto per cercare di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dei videogiochi in senso stretto. Con la divisione Netflix Games, la piattaforma di intrattenimento permette agli abbonati di videogiocare ad alcuni interessanti titoli da mobile. Alcuni sono giochi di terze parti momentaneamente presenti nel servizio, altri sono vere e proprie esclusive sviluppate internamente. Ebbene c’è una sorpresa per tutti gli amanti dei videogiochi.

Nuovo gioco offerto agli abbonati Netflix

Netflix ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo incredibile titolo che non potete proprio perdervi. Parliamo di Paper Trail, videogioco sviluppato da Newfangled Games e che sta facendo incetta di premi. Il videogioco al momento ha vinto ben 25 trofei di ogni livello, tra cui “Miglior gioco per famiglie” ai Gamescom Awards. Paper Trail è un particolare gioco-rompicapo dall’alto, che segue Paige, giovane studiosa, che lascia casa per la prima volta. L’obiettivo è proseguire i suoi studi in un folle mondo di carta pieghevole e colorata.

Sorpresa Netflix per giocatori
Netflix regala Paper Trailer agli abbonati (Videogiochi.com)

Di livello in livello, il videogiocatore imparerà a manipolare il mondo di gioco, piegando, ripiegando e spostando i pezzi di carta che compongono l’universo di gioco. E così si potranno risolvere importanti enigmi e continuare il viaggio di Paige. Al momento non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per il gioco su Netflix, si parla di un generico 2023. Certamente però si tratta di un titolo molto particolare, una delicatissima perla indie che potrebbe ritagliarsi un posto importante nei vostri cuori. Da giocare poi gratis, se si è abbonati a Netflix.

Ricordiamo che STALKER 2 è in questo momento ostaggio degli hacker russi, e che c’è una sorpresa davvero unica per i fan di Resident Evil 4.

 

Impostazioni privacy