New Xbox One Experience: così la console next gen Microsoft diventa più veloce e più social

Dopo mesi di attesa, Microsoft ha finalmente reso disponibile in tutto il mondo la "New Xbox One Experience", aggiornamento software che ridefinisce completamente l'interfaccia della sua console di nuova generazione, garantendo migliori prestazioni e un'esperienza videoludica più social.

La "New Xbox One Experience" adotta il sistema operativo Windows 10, rendendo così disponibile un software universale per un'intera famiglia di dispositivi. PC, smartphone, tablet e console Microsoft sono ora uniformati sotto lo stesso OS.

Considerando l'importanza di questo aggiornamento abbiamo creato questa guida per mettere in risalto le novità e i miglioramenti apportati.

Retrocompatibilità per Xbox One:

Una tra le caratteristiche più attese che accompagnano la "New Xbox One Experience" è la possibilità di giocare a una serie di vecchie glorie per Xbox 360 sulla console di nuova generazione Microsoft.

La retrocompatibilità di Xbox One funziona per le copie dei giochi selezionati in versione fisica o digitale. Al momento ci sono 104 titoli Xbox 360 supportati, ma la lista verrà aggiornata regolarmente.

retrocompatibilità

La nuova Home Page di Xbox One:

L'interfaccia di Xbox One è stata riprogettata e permetterà ai giocatori di accedere più rapidamente ai giochi o alle app preferite. La nuova Home Page ha ora uno scorrimento verticale (anziché orizzontale), una barra laterale che dà accesso immediato ad alcune funzioni e caratteristiche essenziali di Xbox One. Tra queste troviamo la lista amici, i messaggi e le notifiche ma anche le impostazioni della console.

La parte superiore dello schermo è ora divisa in macro categorie e l'accesso allo store, per esempio, diventa subito più immediato.

nuova HomePage

Nuova area dedicata alla community:

Come dicevamo, con la "New Xbox One Experience", l'esperienza videoludica diventa più social. La nuova area dedicata alla community, disponibile a destra della Home Page, offre maggiori possibilità di interazione con gli utenti. Ogni attività effettuata dagli amici può essere commentata, condivisa e valutata con un "mi piace".
Tornano infine gli avatar e diventano completamente personalizzabili.

Nuova Community Area

Microsoft One Guide:

L'applicazione One Guide è stata completamente migliorata e potrete guardare nuovamente la TV su Xbox One avendo a disposizione una nuova interfaccia. Maggiore importanza viene data alle applicazioni come Youtube, Netflix e Xbox Video.
Gli elenchi dei programmi TV sono ora visualizzabili immediatamente a schermo intero, ed è possibile effettuare una ricerca dei contenuti da guardare senza interrompere la trasmissione in corso.

One Guide

Xbox One Store:

Il negozio virtuale Xbox One si estende ora in quattro aree di facile esplorazione: Giochi, App, Film e TV e Musica. La navigazione è molto più intuitiva e permette di trovare più rapidamente i giochi o le app desiderate.
Una nuova galleria a scorrimento verticale darà al giocatore alcuni suggerimenti, indicando le nuove uscite, i titoli più giocati o quelli di prossimo arrivo.

Store

Potete trovare qui di seguito il video di presentazione della "New Xbox One Experience", realizzato da Microsoft.

 

[amazon template=widget&asin=B00KB3NDN2]

 

Leave a reply