Nier Automata avrà una modalità assistita per le battaglie

Come ogni titolo Platinum che si rispetti, anche Nier Automata trova nel sistema di combattimento il suo elemento fondante, cosa ben visibile anche nel nuovo video di gameplay mostrato nel fine settimana.

Tuttavia, gli sviluppatori hanno pensato anche ai giocatori meno esperti, decidendo di inserire una modalità appositamente studiata per aiutare coloro che non si sentono in grado di portare avanti i combattimenti al ritmo serrato richiesto dal nuovo titolo Square Enix.

Si tratta di una modalità automatica, che può essere attivata o disattivata in ogni momento del gioco, e che consente di ottenere un grosso aiuto da parte dell’intelligenza artificiale, di fatto portando avanti il combattimento in maniera automatica.

In pratica, in modalità automatica non c’è molto da fare a parte muovere il personaggio e gestire le sue statistiche e l’equipaggiamento, considerando che attacco e difesa verranno interamente gestiti dall’intelligenza artificiale. È comunque possibile personalizzare lo stile di combattimento, selezionando su quali attacchi concentrarsi o cose simili. Ovviamente, questa modalità è utilizzabile esclusivamente al livello di difficoltà facile.

Una cosa simile fu fatta con Bayonetta prima di Nier Automata, nella modalità “super easy” in cui i combattimenti si potevano affrontare con un solo tasto. In Bayonetta 2, in modo similare, usando il touchscreen del Gamepad di Wii U era possibile combattere molto più facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *