NieR Automata: versioni PS4 e PS4 Pro a confronto

Oggi è stata pubblicata la demo di NieR Automata su PlayStation 4, grazie alla quale è possibile provare l’action RPG in sviluppo presso Platinum Games in arrivo da noi a marzo del prossimo anno.

I ragazzi di Dualshockers ne hanno approfittato per mettere a confronto le edizioni PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Sulla versione più potente dell’ammiraglia Sony il gioco appare decisamente più pulito, merito di un antialiasing di maggiore qualità e della risoluzione più alta. Su Pro il gioco gira a 1080p, mentre su PS4 base si ferma a 900p.

Potete apprezzare voi stessi le differenze nella galleria sottostante. Vi consigliamo di guardare le immagini su uno schermo di grosse dimensioni.

Le differenze appaiono meno marcate nelle cutscene, probabilmente perché gli sviluppatori hanno avuto maggior margine di manovra avendo il totale controllo sulla scena. Su PS4 Pro, inoltre, le superfici appaiono leggermente più dettagliate. Square Enix ha anche parlato di un’illuminazione potenziata e di ombre con maggior definizione, ma dagli screenshot in nostro possesso è difficile appurarlo.

Voi cosa ne pensate? NieR: Automata uscirà su PlayStation 4 il 23 febbraio in Giappone, il 7 marzo in Nord America e il 10 marzo in Europa. La versione PC arriverà nel corso del 2017. In questi giorni Square Enix ha anche svelato le peculiarità del sistema “Plug-in Chip”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *