Nier: Automata oggetto di review bombing: che succede?

Nier: Automata, nonostante sia un titolo tra i più apprezzati dal pubblico e dalla critica, è oggetto, in questi ultimi tre giorni, di un review bombing su piattaforma Steam da parte dei suoi possessori.

nier automata
Fonte: “YouTube”

Il pubblico risulta inferocito e il review bombing sta colpendo la pagina del negozio dedicata proprio a Nier: Automata. Se anche le recensioni totali mostrano una tendenza positiva, quelle scritte negli ultimi tre giorni posseggono letteralmente parole cariche di fiele. Il motivo è molto semplice: il titolo è stato rilasciato anche sul servizio Game Pass da poco e la differenza tra le due versioni è notevole.

Leggi anche –> Nuovo capitolo per Max Payne in arrivo? I nuovi rumor

Nier: Automata su Game Pass

nier automata
Nier: Automata è stato bersagliato dal review bombing negli ultimi giorni. Il motivo sarebbe l’uscita del titolo per Game Pass in condizioni migliori rispetto a Steam. Fonte: “Platinum Games”

Il servizio Game Pass avrebbe accolto Nier: Automata, ex esclusiva Sony, che prima approda su PC proprio grazie alla sua uscita sulla piattaforma di Steam e, infine, venne resa disponibile anche per console Xbox con l’uscita Become As Gods Edition, con un nome che richiama proprio le battute finali del titolo.

Leggi anche –> Gotham Knights rinviato al 2022: gli eroi DC si faranno attendere

Il malcontento dell’utenza sarebbe dovuto al fatto che il titolo rilasciato su Steam versi in condizioni pietose rispetto alla versione su Game Pass, che, inoltre, rende giocabile il titolo anche su piattaforma PC, proprio come Steam, con l’eccezione che la versione PC di Automata ottenuta tramite Game Pass è decisamente più raffinata e curata.

Il motivo, dunque, è presto detto: gli utenti protestano tramite review bombing per il fatto che loro, in quanto acquirenti, posseggono una versione del gioco ancora affetta da una moltitudine di problemi relativi a framerate, telecamera e animazioni che, invece, nella versione per Game Pass non persistono e acclamano dunque una patch che parifichi le due versioni del prodotto.

Fix this game, it needs user-created mods to be fit for purpose. I paid full price for a flawed game and now that is working correctly on another platform it is insulting that the steam version is still defective.

Reca una delle recensioni su Steam, che fa notare come sia necessario installare delle mod create da terzi per poter giocare al gioco correttamente. Ora dovremo aspettare la risposta ufficiale di Platinum Games.

LINK UTILI