Nier Automata sarà disponibile a febbraio

Square Enix e Platinum Games hanno annunciato che Nier Automata sarà disponibile dal 23 febbraio.

Non abbiamo dettagli in merito alla possibile release occidentale, ma da più parti si dà per scontato che si tratti di una data internazionale, dal momento che il publisher ha in più circostanze ricordato di stare puntando ad uscite worldwide simultanee per i propri giochi.

Allo stesso modo, Nioh verrà lanciato contemporaneamente in tutto il mondo e dunque abbiamo ben pochi motivi per credere che la stessa sorte non tocchi a  Nier Automata (sì, lo sappiamo, stiamo provando a convincerci da soli che sia così).

Nier Automata arriverà sia su PS4 che su PC tramite Steam.

Il producer Yosuke Saito ha colto l’occasione di un’intervista concessa durante la Gamescom per chiarire alcune precedenti dichiarazioni riguardo a Nier Automata.

Qualche tempo fa, Saito aveva parlato di circa 25 ore richieste per completare il gioco in sviluppo presso Platinum Games. Un dato che, gli era stato notificato dalla software house giapponese, non corrisponde alla realtà, dal momento che ci vorrà “molto più tempo” per raggiungere i titoli di coda.

Inoltre, il produttore ha spiegato che ci saranno tante side quest e che, sebbene non siano obbligatorie per completare il gioco, queste daranno accesso a diversi finali alternativi.

Le missioni secondarie saranno piuttosto variegate e andranno da un tipo breve, che prevederà ad esempio la ricerca di oggetti, ad uno più lungo che potrà persino articolarsi su alcuni capitoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *