Nintendo saluta il 2020: i giocatori possono sapere i loro titoli più giocati

Nintendo Year in Review
(fonte: sito ufficiale).

Nintendo decide di salutare l’anno vecchio offrendo a tutti i videogiocatori una funzionalità in grado di far vedere le loro statistiche.

Passato questo travagliato anno, anche per la casa nipponica è tempo di fare bilanci. Questa volta però, si è deciso di mettere direttamente i videogiocatori davanti alle loro statistiche per salutare in bellezza l’anno passato sulla console.

Semplicemente accedendo al sito ufficiale  grazie ad una funzionalità specifica ora introdotta, tutti gli utenti potranno visualizzare le loro statistiche, ricordando con gioia i momenti di gioco di questo 2020!

Leggi anche anche –> Ubisoft+ in arrivo all’interno dell’Xbox Game Pass? Il rumor entusiasma

Nintendo saluta il 2020: la funzione Year in Review

Nintendo Year in Review
Salutate il vecchio anno visualizzando le vostre statistiche su Switch (fonte: YouTube).

Da ora, sarà possibile per tutti gli utenti osservare con cura le statistiche realizzate nel 2020. Tutto ciò che c’è da fare è accedere al proprio account tramite web; da qui, la pagina si personalizzerà con i giochi più utilizzati nel corso degli ultimi dodici mesi.

La funzione Year in Review divide il tempo di gioco in ore, riportando anche le statistiche realizzate nel 2019. Viene riportato inoltre il numero totale di ore passate sulla Switch, una statistica nuova e forse utile per molti; il tempo su Switch viene anche suddiviso per mesi, in modo da fare ancora di più chiarezza sull’utilizzo della console.

Per finire, la funzione evidenzia anche i giochi maggiormente utilizzati; il risultato cambierà da giocatore a giocatore e, magari, sarà divertente confrontarsi con qualche amico dai gusti videoludici simili o totalmente diversi!

Leggi anche –> Pokémon Café Mix ha il primo evento di squadra: Chansey protagonista

Avete provato questa nuova funzionalità introdotta? Fateci sapere nei commenti le vostre statistiche, dicendo magari anche se siete soddisfatti dell’esperienza videoludica coi singoli titoli!