Nintendo annuncia "NX", una nuova console in via di sviluppo

Durante una recente conferenza stampa incentrata sull'annuncio di una partnership fra Nintendo e DeNa per la creazione di contenuti mobile (di cui vi parliamo in un altro articolo), il presidente Satoru Iwata ha menzionato una cosa che ha attirato l'attenzione dei fan: una nuova console in lavorazione chiamata temporaneamente "NX", della quale ancora non si conosce quasi nessun dettaglio.

Iwata ha dichiarato: "Come prova del fatto che l'azienda mantiene un grande entusiasmo per il business dedicato ai sistemi di gioco, lasciatemi confermare che Nintendo sta attualmente lavorando a una nuova piattaforma di gioco, in sviluppo con il nome in codice "NX". È ancora troppo presto per parlare dei dettagli di questo progetto, ma speriamo di poter diffondere ulteriori informazioni l'anno prossimo".

La nuova console NX farà parte del nuovo programma fedeltà sviluppato in collaborazione con DeNa, che comprenderà PC, 3DS, Wii U e piattaforme mobile. Questa è forse la più grande differenza con il vecchio sistema Club Nintendo, chiuso di recente per lasciare spazio al nuovo progetto.

Iwata ha concluso la presentazione dicendo: "Le due compagnie hanno deciso di collaborare perché, per via delle sfide di cui vi abbiamo parlato oggi, unire le forze di Nintendo e DeNa ci consente di ottenere una combinazione molto potente".

Purtroppo per ora non ci sono altre informazioni sulla console NX, non ci resta che augurarci che non sia necessario attendere troppo a lungo per saperne di più...

Fonte: dualshockers

Leave a reply