Nintendo: in sviluppo una console con controlli intercambiabili?

Pare che un utente di NeoGaf abbia scoperto una nuova invenzione di Nintendo. Si tratta di una console portatile con controlli intercambiabili, che dà per esempio la possibilità di scambiare il D-pad con una levetta analogica.

Sembra che il brevetto di questa nuova tecnologia sia stato già registrato, ma non sappiamo se e quando questa console verrà presentata al pubblico. Nel frattempo i rumor riguardo a un possibile annuncio durante l’E3 continuano a diffondersi in rete, soprattutto dopo il codice sorgente scovato nel sito di Nintendo dedicato all’evento.

Inoltre, pare proprio che l’intuizione della società di Kyoto possa essere applicata anche agli smartphone, nonostante finora Nintendo non si sia avvicinata al settore mobile. Di seguito, vi lasciamo al forum di NeoGaf, dove sono riportate maggiori informazioni.

1 COMMENT

  1. Se la memoria non mi inganna già in uno dei brevetti del 3DS mostrava la possibilità di scambiare i tasti, non sapevano bene se inserire il pad analogico sopra o sotto la croce direzionale e avevano preso in considerazione l’opportunità di far scegliere al giocatore…ovviamente l’idea è stata scartata (perchè i giocatori più piccoli avrebbero perso i pezzi) ed è uscito il 3DS come tutti lo conosciamo.
    A mio avviso comunque questo rumor non è molto credibile (intendo che l’utente NeoGaf l’ha sparata grossa non che la vostra notizia è falsa), secondo me è quasi sicuro che Nintendo presenterà questo famoso “Quality of Life”, probabilmente un nuovo software. Dubito però che sarà una classica nuova console da gioco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here