Nintendo presenta le novità di Miitopia in un trailer – VIDEO

Nintendo presenta le novità previste per Miitopia, in arrivo il prossimo maggio per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Miitopia Nintendo Switch
Un’immagine dal trailer “Chi porterai con te in questa avventura?” (fonte: YouTube).

Presentato all’ultimo Nintendo Direct, questa nuova versione per Nintendo Switch offrirà un’esperienza videoludica “fresca” e innovativa, promettendo tanto divertimento a tutti i giocatori; gli utenti si troveranno in un’esilarante avventura personalizzabile, con la possibilità di reclutare  amici, familiari o chiunque altro per abbattere il Duca del Male che ruba le facce degli abitanti.

In vista del lancio del videogioco, previsto per il prossimo 21 maggio, Nintendo ha pubblicato il nuovo trailer “Chi porterai con te in questa avventura?”; protagoniste le nuove funzionalità di personalizzazione , la facile condivisione dei Mii e tante altre novità. Correte in fondo all’articolo per vederlo!

Leggi anche –> VIDEORECENSIONE Oddword Soulstorm: un grande nuovo inizio – VIDEO

Miitopia, le novità introdotte col nuovo trailer

Miitopia Nintendo Switch
Immagine promozionale del videogioco (fonte: YouTube).

Tra le novità principali troviamo la possibilità di rendere i personaggi Mii più favolosi che mai, con parrucche glamour, acconciature colorate e trucco pronto per la battaglia. I Mii creati a Miitopia possono essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice, in modo che possano essere utilizzati per popolare un altro gioco Miitopia, anche in ruoli diversi.

Inoltre, chiunque non voglia brandire una tradizionale arma può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici in qualità di Chef; altri potrebbero addirittura voler essere un gatto! Diversi sono i ruoli da poter scegliere nel gruppo.

Ogni membro della squadra ha un carattere differente. A seconda della personalità di ciascuno, le azioni possono differire in battaglia. Un chierico gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano.

Leggi anche –> Guardiani della Galassia vol 3, nuovi dettagli e la data d’uscita

Un grande ruolo lo giocherà anche il cavallo; trascorrere del tempo con lui verrà ricompensato con la sua lealtà. Il cavallo presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo. Per approfondire il rapporto con gli altri membri della squadra viene invece in soccorso la locanda; i membri del gruppo possono essere collocati nelle stesse stanze e la loro amicizia evolverà naturalmente. Appuntamento per il prossimo 21 maggio; scorrete in basso per vedere il nuovo trailer!

Link utili