Nintendo NX potrebbe avere 20 giochi in sviluppo e una grafica da PS4

Da NeoGaf, grazie alla traduzione di un report di Gameblog, arriva un report interessante su quello che potremmo aspettarci da Nintendo NX una volta annunciata.

Sembra che ci siano circa 20 giochi in sviluppo e che presto ne sentiremo parlare, quindi il reveal della Grande N non pare troppo lontano (e considerando che l’uscita è fissata a marzo sarebbe anche l’ora).

Alcune funzionalità della console non sono sarebbero state mostrate neppure agli sviluppatori, cui sarebbe stata confermata la natura ibrida tra handheld e fissa ma con altre sorprese in dirittura d’arrivo.

I controller sarebbero staccabili dalla piattaforma principale e questa potrebbe essere riposta all’interno di quello che non sarebbe un vero e proprio dock ma più un dongle wireless che farebbe il lavoro di upscaling per la TV.

In questo processo i giochi non cambierebbero nel passaggio da uno schermo all’altro. Sul dispositivo portatile questi avrebbero una risoluzione tra 780 e 900p, al livello della PS4 base, e i port dovrebbero essere semplici nonostante le differenti architetture.

Il supporto alla VR non sarebbe stato escluso a priori ma i primi test non sono stati soddisfacenti, mentre ci sarebbero tante remaster tra cui MK8, Skyward Sword, Splatoon, Smash Bros. e titoli per Nintendo 64 e Wii. Final Fantasy XV e VII Remake sarebbero ugualmente in arrivo su NX.

Platinum Games e Capcom sarebbero anch’esse coinvolte nel progetto, mentre per quanto riguarda Ubisoft ci sarebbero trattative in corso per Beyond Good & Evil 2, Splinter Cell e un crossover tra Yoshi e Rabbid Rabbits.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *