Nintendo NX, c’è un piano per produrne 10 milioni di unità all’anno

Secondo un report di DigiTimes, Nintendo NX sarà prodotta in 9.5 – 10 milioni di unità all’anno.

Una produzione di prova sarebbe già stata condotta e Foxconn, lo stabilimento cinese più interpellato dai player occidentali, sarebbe coinvolto nel processo come impianto principale.

Anche Misumi Electronics, specializzato nei moduli per le videocamere, sarebbe coinvolta nella produzione.

The Wall Street Journal ha intervistato recentemente Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, che ha di fatto confermato gli insistenti rumor relativi a Nintendo NX.

Il leader della società madre dei Pokémon ha infatti spiegato che la nuova console di casa Nintendo vuole cambiare le attuali idee che si hanno di console domestica e console handheld. Inoltre, ha fatto sapere che svilupperanno per essa nuovi giochi Pokémon:

“Il dirigente di Pokémon Company ha dichiarato martedì che la sua compagnia ha in mente di realizzare giochi per il sistema di prossima generazione di Nintendo, che secondo persone vicine alla casa produttrice dovrebbe ibridare caratteristiche delle console tradizionali e dei dispositivi handheld”, da uno stralcio del pezzo del Wall Street Journal.

Il The Wall Street Journal riporta poi una dichiarazione precisa di Ishihara: “NX sta cercando di cambiare il significato di essere una console domestica o essere un dispositivo handheld”.

Fonte

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here