Nintendo NX potrebbe essere presentata "a giorni" ai rivenditori

Secondo un tweet riportato da NeoGaf, esponenti dei principali rivenditori europei sarebbero diretti presso la sede di Nintendo nel Vecchio Continente, in Germania, per un misterioso annuncio.

È possibile che in quella sede ai retailer venga mostrata la versione finale di Nintendo NX, la nuova console ibrida del platform holder giapponese.

"Ho tre fonti differenti che confermato che i retailer nel giro di pochi giorni si dirigeranno presso Nintendo Europe in Germania per un annuncio", si legge nel tweet, che dà per imminente la presentazione di NX.

Secondo lo youtuber SuperMetaldave64, Nintendo NX potrebbe essere svelata già questa settimana attraverso lo strumento di comunicazione preferito dalla compagnia giapponese: Nintendo Direct.

Stando agli ultimi rumor, la console potrebbe essere presentata ad inizio ottobre, ma questa nuova indiscrezione sembra anticipare la data dell'unveil ufficiale.

L'uscita, invece, rimane fissata al mese di marzo 2017.

Uno scatto preso dai siti di Nintendo France e UK, precisamente dalle pagine dedicate agli amiibo, sembra indicare che Nintendo NX potrebbe essere in rampa di lancio per il 4 marzo 2017.

Finora, Nintendo ha confermato che la nuova console uscirà nel mese di marzo, senza fornire una data più precisa.

In ogni caso, gli amiibo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild riportano esplicitamente la data del 4 marzo, il che indicherebbe un'uscita del gioco, possibilmente tra i titoli di lancio, insieme alla nuova piattaforma nome in codice NX.

Leave a reply