Nintendo: "NX sarà qualcosa di molto diverso da Wii U"

Time ha intervistato il nuovo presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, e tra i numerosi argomenti toccati non poteva di certo mancare la nuova piattaforma in fase di sviluppo - attualmente chiamata Nintendo NX.

Il presidente avrebbe dichiarato che si tratta di "qualcosa di nuovo e unico", che si distingue dalle piattaforme precedenti per poter offrire fresche novità ai giocatori. Kimishima avrebbe pertanto riferito: "Nel passaggio da Wii a Wii U non è stato facile spiegare al pubblico in cosa si differenziasse il nuovo hardware, ed è difficile convincere i giocatori a effettuare il salto a una nuova console."

In poche parole, avrebbe lasciato intendere che NX sarà parecchio differente dalle piattaforme attuali e le novità che offrirà si noteranno in maniera più evidente. A ogni modo, il presidente ha detto che la società continuerà a supportare Wii U anche dopo l'uscita di Nintendo NX: "Vogliamo supportare i giocatori che hanno acquistato Wii U e assicurarci che non manchino nuovi giochi per la piattaforma."

A questo punto, non è detto che NX andrà a "rimpiazzare" Wii U, ma potrebbe essere un hardware in grado di convivere con la piattaforma attuale.

Leave a reply