Nintendo: Satoru Iwata manterrà la sua carica nonostante le richieste di dimissioni da parte degli investitori

Stando a IGN, nonostante l’assenza di di Satoru Iwata, si è tenuto il 74th Annual General Meeting of Shareholders, presieduto da Genyo Takeda. L’incontro tra Nintendo e gli investitori ha avuto vari punti di discussione:

  • Nuova console portatile: uno degli investitori avrebbe suggerito una nuova console portatile con schermo estendibile manualmente.
  • Quote azionarie: gli investitori hanno fatto notare che Iwata possiede un numero superiori di azione rispetto agli altri vertici della società e quindi, il potere decisionale è riversato troppo nelle sue mani.
  • Dimissioni di Iwata: questo è stato il punto più caldo del meeting. Gli investitori si aspettavano le dimissioni del presidente di Nintendo, che invece continuerà a mantenere la sua carica, nonostante le notevoli perdite (sia economiche che di pubblico) che sta affrontando l’azienda da un anno a questa parte. Tra i presenti, c’è stato molto sbalordimento per le mancate dimissioni, chieste più volte nel corso dell’incontro.

Dal canto suo, Satoru Iwata ha fatta intendere che non ha alcuna intenzione di abbandonare il suo ruolo, soprattutto in questo periodo “buio” della società.

2 COMMENTS

  1. Ma che notizia è?? Ma Iwata ha ottenuto l’80% dei voti degli azionisti per rimanere presidente dell’azienda!

  2. Brutta notizia. Allo stato attuale delle cose, Iwata e’ ne’ piu’ ne’ meno che una metastasi, un dannoso cancro per Nintendo che andrebbe estirpato con decisione. Invece lo lasciano li, a continuare la sua opera di distruzione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here