Nintendo spiega la scelta di distribuire solo il New 3DS XL in Nord America

Durante il 2014 Nintendo ha annunciato l’arrivo di una doppia versione della console New 3DS, disponibile in versione regolare e in versione XL. Entrambi i modelli sono poi stati lanciati in tutto il mondo, ma per il mercato americano la scelta è stata differente: in Nord America la console è disponibile solo in versione XL, decisione che ha lasciato perplessi molti fan.

Di recente Damon Baker di Nintendo ha parlato della scelta di non distribuire il New 3DS in versione normale in USA, confessando che la motivazione si nasconde nell’intento di evitare scompiglio. Secondo Baker pubblicare due modelli sarebbe stato fonte di confusione per gli utenti e così si è deciso di lasciare in disparte il New 3DS in favore del New 3DS XL.

Baker ha dichiarato: “Adesso abbiamo una differenziazione chiara fra tre sistemi. Prima c’era poca differenza fra il 3DS e il 3DS XL, erano alla stessa risoluzione e avevano le stesse funzionalità, cambiava solo la taglia… ora ci sono il 2DS, il 3DS e il New 3DS XL, e tutti hanno le loro particolari funzionalità e caratteristiche”.

Baker ha ammesso che la scelta è stata presa nonostante la consapevolezza che potesse creare un certo malcontento fra gli utenti, ma la decisione è stata presa per aiutare Nintendo a espandere la clientela. Non è ancora stato comunicato nulla riguardo alla possibilià che in futuro venga pubblicata sul mercato americano anche la versione New 3DS regolare.

Fonte: ubergizmo

Impostazioni privacy