Nintendo svela ufficialmente Nintendo Switch, in uscita a marzo 2017

Come promesso, attraverso un trailer Nintendo ha svelato al mondo la sua nuova console casalinga, conosciuta fino ad oggi con il nome in codice NX.

Si chiamerà Nintendo Switch e sarà rilasciata a Marzo 2017. Potete vedere il trailer di anteprima qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=j4P9UnqDu18

Come anticipato dai rumor, si tratterà si una console ibrida, che permetterà di giocare sia in casa che in mobilità.

Sul sito ufficiale si legge: “Con Nintendo Switch, i giocatori potranno divertirsi in single-player e in multiplayer comodamente seduti sul divano di casa loro, ma avranno anche la possibilità di giocare agli stessi titoli dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque desiderino. La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga per una libertà senza precedenti”.

“A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico”.

Il video di Nintendo ha mostrato brevi esempi della libertà di gioco offerta da Nintendo Switch. Dimostrazioni dei giochi, la lista dei titoli di lancio, nonché la data di uscita, la configurazione e altri dettagli relativi alla console saranno mostrati e annunciati prima del suo lancio a marzo.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *