Nintendo Switch annuncia l’arrivo di un gioco per SNES

Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite renderanno disponibile questa settimana un titolo per SNES, giusto in tempo per le vacanze di Natale.

In attesa dell’arrivo di titoli Game Boy e Nintendo 64, la console nipponica decide di regalare per Natale a tutti i videogiocatori un nuovo titolo per SNES. Proprio durante le festività quindi, si avrà l’opportunità di scoprire, o rigiocare nuovamente, un videogioco della console lanciata in Europa nell’ormai lontano 1992.

Il titolo in questione è Arcade Archive Gradius III, ai tempi proprio titolo di lancio della console in Nord America.

Leggi anche –> Dragon Ball Fighter Z annuncia l’arrivo di due nuovi personaggi – VIDEO

Gradius III arriva  su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite: i dettagli

Gradius III su Nintendo Switch
Un’immagine di Gradius (fonte: YouTube).

Per quanto riguarda il titolo (via Comicbook), si tratta di uno sparatutto, pubblicato da Konami nell’89 solamente in Giappone e tramite arcade; il gioco, come accennavamo prima, è stato poi portato su SNES a inizio degli anni novanta.

“Un disgraziato demone sta seminando il caos su Gradius e i pianeti circostanti. Il vostro destino è annientarlo” spiega la descrizione ufficiale del titolo. “Avrete un ruolo chiave nel definire l’equipaggiamento da battaglia e l’arsenale. Con abilità e strategia verrà scelta l’arma giusta al momento giusto.

Riuscirete a superare tutti gli ostacoli galattici dei dieci livelli? Proprio quando penserete di averne superato uno, ci sarà un temibile boss a cercare in tutti i modi di sconfiggervi, e far sì che quel livello sia l’ultimo per voi. Scegliete tra tre livelli di difficoltà per dimostrare tutta la vostra abilità nel mondo alieno!”.

Leggi anche –> Super Smash Bros. Ultimate annuncia la data d’arrivo di Sephiroth

Arcade Archives Gradius III sarà acquistabile sul Nintendo eShop al prezzo corrispettivo in euro di $ 8. Pronti ad iniziare, o ricominciare, questa incredibile battaglia aliena!? Tra pandoro, panettone e torrone, ci sarà sicuramente da divertirsi.