Il lancio di Nintendo Switch è stato il migliore di sempre per la compagnia in Europa, Italia compresa

Dopo aver battuto il record di vendite di Wii nel Nord America, Nintendo Switch ha fatto registrare risultati eccezionali anche nel vecchio continente. Con un comunicato stampa, la casa di Kyoto ha annunciato che il lancio di Switch in Europa (Italia compresa) è stato il migliore di sempre per la compagnia.

Degna di nota anche la performance di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che oltre ad aver ottenuto una media voti pazzesca (98, su Metacritic) è anche diventato il titolo di lancio più venduto in Europa della storia di Nintendo, capace di battere anche Wii Sports che accompagnò il debutto di Nintendo Wii nell’ormai lontano 2006.

Tutto ciò è avvenuto, come fa notare la compagnia, a marzo, un mese tradizionalmente “moscio” per il mercato videoludico in generale.

We can confirm that, across Europe, Nintendo Switch sold more in its launch weekend than any other Nintendo hardware in history.

Launch title The Legend of Zelda: Breath of the Wild has not only been bestowed with some of the highest review scores in gaming history, it’s also the biggest-selling Nintendo launch title ever in Europe, even outselling Wii Sports in first weekend sales.

And all this in March – traditionally a quiet time for the games industry.

E voi, avete contribuito al raggiungimento di questo nuovo record? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *