Nintendo Witch Pro in arrivo? La posizione dell’azienda

Quando vedremo la Nintendo Switch Pro? Nintendo continua a nicchiare sulla possibilità di una nuova versione della sua Switch nonostante i rumor che ciclicamente riaffiorano nel Web.

Abituati con Microsoft e Sony che sformano una nuova console dietro l’altra,  ci si aspetterebbe che anche Nintendo segua le orme dei due maggiori competitor e si lanci nella produzione di nuove e fantasmagoriche versioni delle sue console. E invece niente. Anche nella più recente sessione Q&A sui report finanziari dell’ultimo quarto, Nintendo ha aggirato elegantemente la domanda su una probabile Switch Pro.

Leggi anche –> Silent Hill si presta ad un crossover per il nuovo DLC di un titolo

Nintendo Witch Pro in arrivo? La posizione dell’azienda

Nintendo non risponde ai rumor su Nintendo Switch Pro
Nintendo non risponde ai rumor su Nintendo Switch Pro (Fonte: youtube)

Stando a quanto riportato Nintendo avrebbe pezzi a sufficienza per costruire e vendere la Switch, quella che conosciamo chiaramente, ancora per un bel po’. Quello che invece preoccupa un po’, ma in senso positivo, è la domanda più alta del previsto che potrebbe portare a una difficoltà di reperimento nei negozi giapponesi. Questo in sintesi quanto dichiarato dalla casa di Mario & Co.

Ma perché tutta questa ansia su una nuova Switch? Probabilmente perché, per quanto sia kawaii è una macchina che inizia a mostrare i suoi limiti hardware. Ed ecco quindi che spuntano come funghi rumor sulle specifiche di una non ben precisata versione Pro con grafica 4k e maggior capacità di elaborazione.

Quello che è certo è che sono in arrivo due versioni di Nintendo Switch: una dedicata a Mario e una a Monster Hunter Rise. Accontentiamoci.