Nintendo Switch: trapelate le possibili specifiche hardware

Alcuni documenti destinati agli sviluppatori sono trapelati in rete e, tra le altre cose, potrebbero aver svelato le specifiche hardware di Nintendo Switch che la grande N custodisce gelosamente.

I dati potrebbero anche riferirsi ai Kit di Sviluppo, per cui non è detto che tali specifiche corrispondano alla versione finale della console.

A quanto pare, Switch monterà una CPU Four ARM Cortex-A57 a 2Ghz, mentre sul versante grafico potrà contare su una GPU Nvidia di seconda generazione con tecnologia Maxwell, con 256 CUDA core a 1Ghz. La RAM ammonta a 4 GB, con 3,25 GB utilizzabili dalle applicazioni.

Di seguito tutte le specifiche nel dettaglio:

switch hardware specs

Non finisce qui, poiché sono disponibili tantissimi altri dettagli sulla console. Quando è in modalità portatile, c'è una schermata di blocco come quella degli smartphone, che impedirà interazioni indesiderate. Premendo il pulsante HOME per almeno un secondo si richiamerà un menu rapido che, a differenza di quanto avviene su 3DS, non sospende l'applicazione in esecuzione. Sarà possibile cambiare i temi, attivare la modalità aereo, i Mii saranno ancora più personalizzabili e i giochi supporteranno i season pass.

Su un sistema potranno essere registrati fino ad 8 giocatori contemporaneamente. Un account Nintendo potrà essere attivato su più dispositivi, ma i dati non saranno sincronizzati tra di essi. Infine, pare confermata l'assenza del browser web.

Fonte

Leave a reply