Nintendo Switch: ecco come utilizzare i propri giochi digitali su un altro sistema

Come spiegato da Nintendo sulla pagina dedicata al supporto di Nintendo Switch, un gioco installato sulla console può essere liberamente utilizzato da tutti gli account attivi sulla stessa.

“I giochi digitali che hai acquistato sono legati al Nintendo Account, ma tutti quelli attivi sulla tua Nintendo Switch possono utilizzarli”.

È anche possibile accedere ai propri giochi digitali acquistati su un’altra console effettuando una semplice operazione. Nulla di troppo complesso: “Se vuoi spostare i tuoi giochi digitali su un sistema differente, devi disattivare la tua console attuale, e poi utilizzare il tuo Nintendo Account per accedere al Nintendo eShop sulla nuova console. In questo modo, la nuova console diventa automaticamente la console attiva per il tuo Nintendo Account, e tutti i tuoi titoli digitali possono essere giocati sul nuovo sistema”.

Per tornare a giocare sulla propria console, è sufficiente effettuare il procedimento all’inverso.

Nintendo ha inoltre specificato che i giochi retail non sono legati in alcun modo al Nintendo Account oppure al dispositivo, per cui possono essere utilizzati liberamente.

Nintendo Switch è disponibile all’acquisto al prezzo di 329,99 euro.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *