Nioh è il maggior successo di Koei Tecmo in occidente, vendute oltre 1 milione di copie

Quando l’action RPG di Team Ninja, Nioh, venne pubblicato in esclusiva su PlayStation 4 lo scorso febbraio, non era ancora chiara la portata del suo successo.

Il gioco ha avuto una gestazione lunga e difficoltosa, iniziata nel lontano 2004. Eppure, tredici anni dopo, Nioh è diventato il maggior successo della storia di Koei Tecmo in occidente, vendendo oltre 1 milione di copie. Non viene specificato se il dato si riferisce alle copie distribuite ai rivenditori o effettivamente vendute.

Lo ha annunciato il General Manager di Koei Tecmo, Yasutomo Watanabe. La compagnia, solitamente restia a portare i propri prodotti in occidente, ha imparato moltissimo da questa esperienza. Decisamente appropriata si è rivelata anche la scelta di includere i giocatori nel processo di sviluppo del gioco, mediante la pubblicazione di una versione Alpha diversi mesi prima dell’uscita.

Che sia giunto anche il momento di riportare a nuova vita Ninja Gaiden? Sfortunatamente Koei Tecmo non è ancora nella posizione di poter fare annunci, ma nuove informazioni verranno divulgate non appena arriverà il momento giusto.

Nioh è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *