No Man’s Sky, due giocatori non si incontrano pur essendo sullo stesso pianeta

Hello Games non ha mai pubblicizzato No Man’s Sky come un titolo multiplayer, ma ha in qualche modo promosso l’idea che, riuscendo a gestire le dimensioni colossali dell’universo del gioco, con un po’ di impegno gli utenti potessero incontrarsi.

A quanto pare ciò non è possibile. Come riportato da un giocatore, che si era dato appuntamento con un altro su una stazione spaziale dopo essersi reso conto di essere teoricamente molto vicino a lui, è al momento impossibile vedere altre persone giocare e condividere parte del proprio viaggio con loro.

L’utente Reddit in questione ha prima spiegato la problematica, poi, evidentemente innamorato di No Man’s Sky, ha raccontato che probabilmente si è trattato di un problema con i server, la cui stabilità è stata minata ieri dal numero impressionante di accessi registrati. Perciò riproverà in un secondo momento.

Il creatore Sean Murray ha commentato vagamente la cosa, spiegando che “le possibilità che due giocatori si incontrino mai in un universo così ampio sono pressoché nulle“.

Abbiamo delle funzionalità online“, tra cui lo scan che contribuisce alla ricerca di altri giocatori, “e degli easter egg cosicché la gente possa sapere che stanno giocando nello stesso universo” di altri. “È una questione di ‘momenti’ forti“.

No Man’s Sky è disponibile da oggi in Italia per PS4, e lo sarà per PC dal 12 agosto.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *