Nokia torna sul mercato con uno smartphone proprio per tutti, dovrebbe averlo chiunque

Rendere le promesse di durata e prestazioni più accessibili che mai. Con questo slogan, uno dei più gettonati, arriva il primo smartphone della nuova serie targata Nokia.

Nokia C12 - Videogiochi.com 20230119
Nokia C12 – Videogiochi.com

L’ufficializza direttamente HMD Global, la concessionaria finlandese che dal 2016 sviluppa dispositivi mobili a marchio Nokia. Specifiche da 4G, caratteristiche performanti ma soprattutto un prezzo spaventosamente competitivo, i punti di forza del Nokia C12.

Tecnicamente è l’erede del Nokia C10, uscito a fine 2021. Anche se sono molte le differenze, a cominciare dalle dimensioni, il tuo arrivato è più piccolo, rispetto al suo fratello maggiore. Riprende il design del Nokia X30, uno smartphone super entry-level dalla qualità costruttiva all’intelligenza artificiale per foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Per il resto molte le similitudini con i modelli della serie C a colori, e completa il portafoglio della serie C con il Nokia C31 e C21 Plus come dispositivi migliori.

Il nuovo Nokia introduce l’edizione Android 12 Go del sistema operativo Android e potrebbe essere considerato un feature phone migliore in un fattore di forma per smartphone. 2 GB RAM, 64 GB Internal storage e Dual SIM.

Prezzo abbordabilissimo

Colpisce il comparto fotografico, che permette scatti con una potente modalità notturna e la modalità ritratto sulle fotocamere posteriore e anteriore, il display da6,3 pollici è in HD. Nel Nokia C12 sono state montate le più recenti funzionalità: dal risparmio della batteria per una lunga durata alla sicurezza e privacy, passando per le migliori prestazioni con 2 GB aggiuntivi di memoria virtuale e il chipset octa-core. Un’esperienza di smartphone efficiente, insomma, con meno app precaricate per aumentare ulteriormente lo spazio di archiviazione e il piano dati mobile. Rigorosamente testato per la durata contro le cadute accidentali. E ancora.

Nokia - Videogiochi.com 20230119
Nokia – Videogiochi.com

Vetro temperato di copertura, Aumento della luminosità, tacca per selfie, fotocamera frontale 5 MP,F.F, telecamera posteriore 8 MPAF, LED lampeggiante posteriore. Bluetooth 5.2, presa per cuffie da 3,5 mm, Micro USB, Wi-Fi 802.11b/g/n. Batteria 3000 mAh, rimovibile per una durata che da Nokia garantiscono che permetterà al nuovo smartphone di durare tutto il giorno; ricarica 5W, con la modalità Funzioni di risparmio. Processore Unisoc 9863A1.

Due anni di aggiornamenti di sicurezza trimestrali (dalla data del lancio globale), sblocco facciale in nome di sicurezza e privacy, tre i sensori: accelerometro (sensore G) luce ambientale e prossimità. Germania e Austria le prime nazioni a conoscere il nuovo Nokia C12, a seguire tutti gli altri paesi. Il costo, appena 120 euro, non male per uno smartphone economico con queste caratteristiche.