C’è una nuova procedura che devi fare immediatamente se vuoi giocare in sicurezza e senza avere alcun problema da ora in avanti.
L’industria videoludica è cresciuta a dismisura nel corso degli anni, evolvendosi continuamente e diventando oggi uno dei mercati più grandi e importanti che ci sono al mondo, con fan da ogni parte del globo che partecipano attivamente alla sua diffusione sempre più capillare e ovviamente anche economicamente alla sua espansione e futuribilità.
E anche se tante aziende stanno facendo fatica, molti marchi sono letteralmente sull’orlo del precipizio e tante IP ormai sono solo l’ombra di quello che erano, comunque dal basso nascono nuove importanti e decisive realtà che continuano ad alimentare questo mondo e darci esperienze uniche. Si pensi al peso enorme che ha avuto Clair Obscur Expedition 33 quest’anno ad esempio.
Proprio per questo motivo sono sempre di più coloro che sono interessati a questo mondo, che ormai ingloba tutte le forme d’arte. C’è la scrittura, la recitazione, la musica, il disegno: anche il più semplice dei videogiochi moderni è un complesso agglomerato di contenuti e idee geniali. E ovviamente questo genera dei flussi di denaro incredibili.
Fallo subito se vuoi giocare senza problemi o paure
Oggi l’industria videoludica da sola vale più di quella musicale e cinematografiche sommate tra di loro e questo ovviamente significa qualcosa. Spesso vediamo le cifre enormi che caratterizzano i bilanci delle società, certe volte con delle somme semplicemente spaziali, in alcuni casi comunque non sufficienti per aggiustare i conti.
E proprio per questo sono sempre di più i criminali online che fanno di tutto per penetrare negli account di tanti appassionati di videogiochi e rubare tutti i loro dati e le loro informazioni personali, con l’obiettivo di accedere ai conti bancari.
Per garantire una maggiore sicurezza dei vostri account, la piattaforma GOG ha introdotto un nuovo metodo di accesso al proprio profilo tramite 2FA (Time-based One-Time Password). Un cambiamento epocale che permette di avere login sicuri e certi utilizzando app famose come Google Authenticator, Microsoft Authenticator o altre. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo gioco gratis per tutti.
Per attivare questa ulteriore misura di sicurezza per il vostro account GOG dovete seguire questa semplice procedura:
- Andare alla pagina “Ordini e impostazioni”.
- Andate alla sezione “Accesso e sicurezza”.
- Nell’area “Autenticatore a due fattori”, ora vedrete la nuova opzione “App Autenticatore”.
- Innanzitutto, disattivare il metodo di autenticazione “Email”.
- Quindi, attivate l’app “Autenticatore” seguendo le istruzioni sullo schermo.
Fatelo subito se volete essere al sicuro.