Non ci saranno rimasterizzazioni di Mass Effect per ora, parola di EA

Nonostante in molti vogliano rigiocare Mass Effect con le gioie dell’avanzamento tecnologico, Electronic Arts non ha intenzione di produrre remastered della sua saga fantascientifica più famosa.

Peter Moore, direttore esecutivo di Electronic Arts, in una recente intervista ha spiegato come la software house non sia intenzionata a sviluppare versioni remastered dei titoli di Mass Effect.

Sostanzialmente il motivo è che per dedicarsi ad un progetto di quel tipo gli sviluppatori sarebbero costretti a perdere momentaneamente di vista Mass Effect: Andromeda. Tutto questo, nonostante la consapevolezza che una simile mossa commerciale comporterebbe un grande vantaggio economico con il minimo sforzo.

“La nostra azienda è proiettata verso il futuro. Mi è stato chiesto se fosse in progetto una versione remastered e ho detto che non è quello che facciamo. Abbiamo sviluppatori di talento e studi in ogni angolo del mondo e tutti sono concentrati sullo sviluppo di nuove IP e nuove esperienze”, ha dichiarato Moore.

“Potremmo guadagnare molto e con poco sforzo con una versione remastered di Mass Effect? Si. Centinaia di persone me lo hanno chiesto? Si, lo hanno fatto. Semplicemente noi sentiamo di voler andare avanti: c’è una piccola cosa chiamata Mass Effect: Andromeda su cui siamo completamente concentrati assieme a Bioware e quello che vedrà la luce sarà qualcosa di fantastico”.

Mass Effect: Andromeda, invece, è atteso per il primo trimestre del 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *