Non solo film, Dragon Trainer è anche un videogioco incredibile: il gameplay

Lo sapevate che Dragon Trainer, di cui ora esce il film in live action, ha anche più di videogioco tie in? Se volete darvi all’allevamento di draghi ecco cosa vi aspetta.

Dragon Trainer a metà degli anni 2000 ha sconvolto positivamente, dimostrando ancora una volta il talento di DreamWorks per la costruzione di storie allo stesso tempo simili eppure lontanissime da quello che ci ha sempre proposto Disney.

dragon trainer draghi gioco bandai
Non solo film, Dragon Trainer è anche un videogioco incredibile: il gameplay – videogiochi.com

Un’animazione un po’ più con i piedi per terra, anche se le storie sono state per lo più fantastiche. Basta ricordare, oltre a Dragon Trainer, la saga di Kung Fu Panda. E nel corso degli anni proprio Dragon Trainer è stato anche soggetto di una serie di videogiochi. Alcuni Activision, altri firmati Bandai Namco. Vediamo che cosa ci aspetta se decidiamo di dare una chance a qualcuno di questi contenuti.

Dragon Trainer, ma se vuoi il protagonista sei tu

Probabilmente il primo gioco che viene in mente pensando a Dragon Trainer è proprio quello che è considerato il titolo più fedele rispetto al film. Uscito per la prima volta nel 2010, permette di rivivere il film e di scoprire che cosa significa essere un allevatore di draghi.

gioco di dragon trainer
Dragon Trainer, ma se vuoi il protagonista sei tu – videogiochi.com

Le attività da svolgere sono diverse, ma tutto ruota intorno alla Caverna del drago. Un po’ come un gestionale, la creatura va mantenuta in buona salute e chiaramente bisogna instaurare con essa un buon rapporto. Purtroppo ci sono tutta una serie di limiti e soprattutto il gioco si svolge tutto all’interno di una stessa località (l’isola), qualcosa che ovviamente adesso non avrebbe senso.

Motivo per cui abbiamo deciso anche di parlare dei giochi, un po’ più lontani dal film, che fanno comunque parte del mondo di Sdentato e di Hiccup. Per esempio, è del 2019 Dragons: L’Alba dei Nuovi Cavalieri, disponibile per tutte le piattaforme e che ha come protagonista un cavaliere diverso da quelli che abbiamo visto finora. Combattimenti, esplorazioni ed enigmi da risolvere lo rendono un titolo piacevole che può essere recuperato anche in edizione fisica se siete un po’ fortunati.

Il terzo gioco è Dragons: Leggende dei Nove Regni. Paradossalmente forse questo è il titolo migliore tra quelli ispirati a Dragon Trainer, dato che elimina totalmente l’elemento umano. Il protagonista è infatti Tuono, un drago che, in un platformer divertente e in 3D, deve riuscire a scoprire dove sia finita la sua famiglia. Il titolo è disponibile anche in questo caso per tutte le piattaforme e per PC.

La visuale è una classica visuale da platformer per un gioco senza troppe pretese estetiche, ma che potrebbe invece rivelarsi divertente per i fan del genere e anche un modo per far avvicinare i piccoli ai videogiochi. Se volete cavalcare un drago maturo abbiamo un altro gioco per voi.

Senza dimenticare che anche Roblox ha una sua avventura, ufficiale e con tanto di trailer, dedicata a questa pellicola DreamWorks.

Gestione cookie