Grande novità annunciata da Playstation che ora permetterà ai giocatori di cambiare e anche in modo netto il proprio futuro: l’annuncio ufficiale.
E’ un momento molto strano per quanto concerne il mondo Playstation. Da una parte è assolutamente indubbio il fatto che stiamo assistendo ai danni fatti dalla gestione degli ultimi anni, quella sotto Jim Ryan, che ha spinto tantissimi Playstation Studios a fare quello che stavano facendo le altre aziende per guadagnare tantissimi soldi in modo semplice e veloce: i game as a service.
Un piano che si è rivelato al momento non solo più complicato di quanto sperato, ma addirittura fallimentare sotto quasi tutti i punto di vista, con il solo Helldivers 2 che ha avuto un successo straordinario. Dall’altra parte però vediamo il grande pubblico che continua senza alcun problema a comprare PS5, facendo registrare record di vendite e ricavi giganti al colosso nipponico, che sta dominando il mercato col minimo sforzo possibile.
Tuttavia tutti sono d’accordo che potrebbe andare molto meglio. Perché è vero che giocare Kingdom Come Deliverance 2 su PS5 è molto bello, e che anche Monster Hunter Wilds in certi momenti è una bella esperienza, in altri su console è veramente terribile, ma sono giochi disponibili anche su Xbox e su PC. Dove sono le grandi esclusive dei Playstation Studios? Dove è il marchio Playstation? Oggi ci sono novità.
Playstation vuole il vostro feedback
Nelle ultime ore attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul Blog ufficiale della compagnia e con delle email mirate che stanno arrivando a tutti coloro che hanno un account ufficiale, il gigante nipponico sta chiedendo una mano ai propri giocatori per migliorare il futuro di Playstation. Ma come esattamente?
Playstation ha annunciato un ampiamento del proprio programma per beta tester, permettendo ora a milioni e milioni di videogiocatori di registrarsi tramite sito ufficiale per entrare a far parte prima nelle nuove iniziative di questo titano del gaming. Ricordiamo intanto che c’è un’offerta incredibile: 10 euro e ottieni 8 videogiochi di qualità.
In particolare l’accesso permetterà a tutti di poter provare prima di tutti “i giochi per console PS5 e PC, alle nuove funzionalità della console PS5”, ma non solo. Si parla infatti anche delle “funzionalità dell’app PlayStation e persino alle funzionalità dell’esperienza utente su PlayStation.com”. Un modo per cercare di rimettere i giocatori al centro e con cui tutti potranno certamente esprimere il proprio parere e magari aiutare Sony nelle decisioni future, che vadano dal gaming puro all’esperienza utente dell’ecosistema.