Brutte notizie per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Game Pass di Microsoft: sono appena spariti tantissimi videogiochi dal servizio.
Il Game Pass è semplicemente il miglior abbonamento che esiste in tutto il mondo per quanto concerne gli appassionati di videogiochi. Si tratta infatti semplicemente dell’offerta più ricca e più variegata che esiste e per questo motivo è facile capire perché sono tantissimi gli abbonati che ogni singolo mese pagano col sorriso sulle labbra per continuare a mantenere questo servizio attivo.
Sicuramente Microsoft ci punta parecchio dato che buona parte delle sue strategie negli ultimi anni sono proprio volte a potenziare e rendere sempre più ricco questo servizio, con delle novità che rendono l’offerta di Redmond veramente particolare. Negli ultimi anni l’aggiunta del Cloud Gaming, che permette anche di giocare in streaming non soltanto i titoli disponibili nel servizio ma da qualche mese anche solo i prodotti che abbiamo in libreria, ha reso un servizio ricco ancora più imperdibile.
Certamente si parla di un investimento titanico e che al momento non sta pagando, letteralmente. Siamo ancora molto distanti dal tanto agognato momento in cui il Game Pass diventerà economicamente sostenibile e addirittura in grado di portare guadagni nelle casse del gigante americano, come vorrebbe la dirigenza di Microsoft, ma pare che la strada sia quella giusta. Anche se oggi non è una bella giornata per gli abbonati.
Ben 7 giochi lasciano il Game Pass oggi
La cosa più interessante del Game Pass è anche la sua debolezza maggiore. Perché avere un abbonamento ricchissimo e continuamente in evoluzione significa semplicemente non stancarsi mai, quasi come avere un infinito scatolo di cioccolatini da cui prendere una delizia nuova ogni giorno, per deliziarci il palato e farci sorprendere in qualche modo inaspettato.
Ma dall’altra parte questo ricambio significa anche che qualcosa deve uscire e continuamente. Mentre i titoli first party, cioè sviluppati e prodotti da Microsoft resteranno virtualmente all’infinito sul Game Pass, ovvero finché non verrà deciso di cambiare questa regola, sono i third party ad entrare e uscire continuamente. Intanto segnaliamo un problema per un nuovo gioco che ricorda God of War Ragnarok.
Ebbene da oggi tutti gli abbonati a questo servizio dovranno salutare ben 7 videogiochi diversi:
- A Little to the Left
- Indivisible
- Merge & Blade
- Return to Grace
- Tales of Arise
- Bloodstained: Ritual of the Night
- EA Sports UFC 3
Brutte notizie per gli abbonati, che se vorranno continuare a giocare questi titoli dovranno purtroppo comprarli a parte.