Dopo quella che è sembrata una eternità si torna a parlare di Intergalactic The Heretic Prophecy, il prossimo titolo Naughty Dog. Questo video è una sorpresa per tutti.
Le notizie più recenti che abbiamo ricevuto da Naughty Dog sono da una parte che The Last of Us verrà ripresentato per essere giocato in ordine cronologico e non nell’ordine originale della storia; dall’altra c’è l’annuncio di uno degli ex membri che ha deciso di trasferirsi in Giappone e di dare lì vita a un proprio studio di sviluppo.

È passato invece un po’ di tempo da quando abbiamo sentito parlare di Intergalactic: The Heretic Prophecy, che dovrebbe invece essere il prossimo grande videogioco nonché la grande epopea fantascientifica di questo team di sviluppo. Mentre aspettiamo è arrivato un video che riguarda proprio Intergalactic: The Heretic Prophecy. Possiamo così ingannare un po’ l’attesa prima che arrivino altri annunci.
Dopo tanto silenzio, questo è il primo video che parla di Intergalactic: The Heretic Prophecy!
Dell’opera cui Naughty Dog sta lavorando da un po’ si è parlato soprattutto nel momento in cui è stato rivelato il protagonista, o meglio la protagonista.

In un momento storico in cui tutto ciò che devia dall’idea che all’interno dei videogiochi il personaggio principale debba essere un maschio etero variamente dotato di poteri o armi, la cacciatrice mostrata all’interno di Intergalactic: The Heretic Prophecy ha ovviamente scandalizzato tutti quelli che potevano scandalizzarsi.
Ma per poter valutare effettivamente il gioco c’è ancora da aspettare. Da Naughty Dog infatti si stanno ben guardando dal parlare apertamente del lavoro che stanno comunque portando avanti. E nel frattempo annunciano l’ennesima riedizione di The Last of Us. In attesa del terzo gioco.
Per fortuna che qualcuno ha pensato invece proprio a Intergalactic: The Heretic Prophecy. Si tratta dell’esperto modder di set LEGO che tutti conoscono come 2bricks. Uno dei suoi contenuti più recenti ha riguardato proprio la nave che si vede all’interno del trailer di Intergalactic, la famosa astronave Porsche guidata da Jordan. Ovviamente le capacità tecniche di 2bricks sono superiori a quelle di noi comuni mortali che giochiamo con la LEGO e il risultato non riusciamo a non immaginarcelo come set ufficiale.
A sorpresa, il video ha ricevuto anche il like direttamente da Neil Druckmann. E l’astronave nella sua versione LEGO è piaciuta talmente tanto al capo di Naughty Dog che 2bricks, Richard Van As, ha scritto a tutti sui social annunciando che Druckmann ha acquistato uno dei kit per costruire l’astronave di Jordan da lui. E a riprova che l’acquisto è effettivamente avvenuto, Druckmann ha poi pubblicato una foto accanto al suo modellino LEGO ringraziando il modder che si è a sua volta dichiarato onorato del commento.
Per quelli che volessero tentare di costruirsi a casa un kit che rappresenti l’astronave di Intergalactic: The Heretic Prophecy, sul sito di 2bricks per 10 dollari è possibile scaricare le istruzioni. Attenzione però perché potreste chiaramente dover acquistare altri pezzi a parte se non avete a disposizione il magazzino di questo famosissimo modder di LEGO.





