Novità molto importanti che riguardano il futuro di una delle IP più importanti del mondo dei videogiochi e delle serie tv: le ultime su The Last of Us 3.
Quella di The Last of Us è una IP semplicemente gigantesca, titanica, tra le più grandi e potenti del mondo, in grado da sole di cambiare e anche in modo netto l’andamento del mercato, la situazione in Playstation e HBO e ovviamente anche l’umore di milioni e milioni di videogiocatori e appassionati di prodotti seriali maturi e potenti.
Come tutti sappiamo dal punto di vista dei videogiochi l’arco narrativo creato da Naughty Dog si è fermato con TLOU Parte 2, che ci ha raccontato il violentissimo e controverso viaggio di Ellie ormai totalmente caduta in una spirale di violenza e follia che le è costata tutto. Dall’altra parte invece con il prodotto seriale siamo ancora abbastanza indietro rispetto a quella potentissima scena sulla spiaggia.
Ma ci stiamo man mano avvicinando, al momento sembra proprio che Druckmann e Mazin abbiano deciso di raccontare quello che ancora divide il prodotto seriale e l’esperienza videoludica con un altra stagione, già ufficializzata e annunciata. E ora ci saranno delle novità molto importanti.
The Last of Us 3: si cambia volto
Stando alle parole di Druckmann ci sarà un cambiamento netto per quanto riguarda la prossima stagione della serie, con delle novità molto importanti che riguardano quello che sarà il volto del prodotto di HBO. “Penso che sia stato un bene intraprendere questo viaggio per arrivare alla HBO e finire in un posto che si appoggiava a quelle decisioni controverse, credo”, ha detto Druckmann durante un panel online degli Emmys FYC.
“Ma le decisioni sono solo quelle che la storia richiedeva, e ancora oggi non riesco a credere che ci abbiano permesso di strutturare la serie in questo modo”, ha rivelato. “Ora abbiamo appena concluso la seconda stagione e la terza avrà come protagonista – attenzione allo spoiler – Kaitlyn“.
Un annuncio importante che conferma come ora la prossima stagione racconterà quella grossa parentesi che copre quasi metà del gioco in cui la prospettiva del giocatore cambia e da Ellie passa a Abby. Ricordiamo intanto che pare proprio che vedremo un aumento del costo del Playstation Plus.
Mazin e Druckmann ci hanno anche dato un piccolo indizio sulla prossima stagione, notando innanzitutto che il team tende a “dare fuoco alle cose, a distruggerle, ad abbatterle” durante lo sviluppo della serie. Per la terza stagione però le cose saranno un po’ diverse. “È più una stagione d’acqua che di fuoco”, ha rivelato Druckmann, mentre Mazin ha confermato: “È una stagione più umida che calda”.