Festa grande per i videogiocatori italiani che oggi hanno ancora più scelta: c’è una nuova console che potete già comprare in questo momento.
Quello dei videogiochi è un mercato che sta diventando sempre più grande e che è destinato a crescere ulteriormente nel corso degli anni, stando almeno a quello che riportano diversi esperti del settore e sociologi. Sono sempre di più i giovani e i giovanissimi che si buttano presto in questa nuova forma di intrattenimento, fin da quando sono ancora quasi in fasce.
Soprattutto ora che non serve certo un costo e complicato computer con tante funzioni e comandi da imparare, ma basta semplicemente uno smartphone da 120 euro per poter scaricare un po’ di tutto e giocare gratis, ecco che la distanza tra la persona normale e il mondo dei videogiochi si è accorciata così tanto che tutti sono diventati dei giocatori. Soprattutto durante e dopo l’epidemia di Covid-19, durante cui il gaming è esploso con tutti costretti a casa per i lockdown.
Proprio per questo motivo sono sempre di più gli studi di sviluppo che stanno puntando tutto per cercare di imporsi sul mercato, purtroppo soprattutto tramite grandi videogiochi GAAS e pochi single player con una storia potente e un gameplay divertente, e stanno aumentando di parecchio gli hardware tra cui si può scegliere per poter vivere la propria passione. E da oggi c’è una nuova console in città.
Nuova console per gli italiani: tutti i dettagli
In Italia è finalmente arrivato un nuovo hardware che i videogiocatori stavano aspettando ormai da un po’. Si tratta di un prodotto estremamente interessante che potrebbe spingere parecchie persone all’acquisto, un po’ per curiosità, un po’ perché c’era tanta attesa in merito a quello che potremmo definire un hardware che conferma la tendenza degli ultimissimi anni: tutti vogliono creare la propria console portatile.
Da ora gli italiani possono acquistare online la nuova Lenovo Legion GO S, una versione particolare della classica GO. Si tratta di una versione ancora più compatta (20% più piccola) e meno costosa, avendo meno accessori e meno cura nei dettagli, ma comunque mantenendo un hardware potete e un’idea generale di potenza e di voglia di mostrare i muscoli. Ricordiamo intanto che c’è la possibilità di avere ben 100 euro di buono Amazon gratis.
Questo handheld è caratterizzato da uno schermo OLED da 8″ con una potente risoluzione QHD+, perfetta per la distanza degli occhi di chi la gioca e ovviamente per mostrare al massimo i grandi tripla-A. Sotto il cofano batte un AMD Ryzen 7 8840U con una GPU integrata RDNA 3, che garantiscono fluidità anche nei titoli più esigenti, grazie anche al supporto totale alla tecnologia FSR 3 per un upscaling.
Il sistema operativo Windows 11 offre compatibilità totale con Steam, Epic Games Store e Xbox Cloud Gaming. Il prezzo è di 799 euro e può essere acquistata da questo momento.