Nuova funzione segreta per Nintendo Switch: solo questi modelli possono farlo

Anche se ormai siamo pronti per il modello nuovo c’è ancora qualche sorpresa dentro la prima versione di Nintendo Switch. Purtroppo non funziona su tutte le console.

La società della grande N continua a ribadire che le date in cui avremo delle notizie ufficiali riguardo la nuova console sono quelle che sono già state fornite. Niente prima, niente dopo. Siamo tutti già in fibrillazione proprio perché Nintendo Switch 2 sta arrivando e, da quello che si è visto, sarà qualcosa di rivoluzionario nel panorama delle console portatili e non solo.

donna console
Nuova funzione segreta per Nintendo Switch: solo questi modelli possono farlo – videogiochi.com

Ma la prima versione della console ha ancora qualcosa da dire; è stata infatti aggiunta una nuova funzione. Purtroppo, ed è questo l’unico neo, la funzione non è destinata a tutti gli utenti, speriamo però che Nintendo si convinca e la renda attivabile ovunque.

Questi utenti Nintendo Switch ora hanno una nuova funzione da provare

Quanto tempo passate davanti allo schermo della vostra console Nintendo? Probabilmente un bel po’ ed è anche giusto così. Ma immaginate quanto tempo in più potreste trovarvi a passare con la console in mano se poteste mettere le mani sulla nuova funzione che è stata rilasciata per gli utenti che si trovano nel natio Giappone.

manga nintendo switch
Questi utenti Nintendo Switch ora hanno una nuova funzione da provare – videogiochi.com

Un editor di uno dei magazine di manga più famosi del colosso Shogakukan ha infatti annunciato che la console sta ricevendo la sua prima app dedicata appositamente alla lettura dei manga. Si tratta di un’ottima notizia. Peccato che, come accennavamo, si tratta di una funzione che è disponibile solo per gli utenti giapponesi.

Di certo è un modo in cui continuare a far sì che anche la prima console sia rilevante (E del resto vediamo anche nuovi giochi.). E potremmo vederlo come un esperimento per una futura app equivalente da inserire all’interno di Nintendo Switch 2.

Se dovesse esserci abbastanza fermento intorno alla possibilità di leggere i propri manga preferiti anche dallo schermo della console, è chiaro che la società cercherebbe di aggiungere questa stessa funzione anche nella console di nuova generazione.

E, di nuovo, la speranza è che se il fermento dovesse crescere abbastanza la stessa funzione potrebbe arrivare anche agli utenti che si trovano al di fuori del Giappone. L’annuncio della possibilità di avere un’app per leggere i manga del gruppo Shogakukan non è stato per ora accompagnato da altre informazioni riguardo, per esempio, quale parte del catalogo sarà disponibile.

Il colosso dell’editoria nipponica possiede già una propria app, uscita alla fine di gennaio, con cui offre i propri manga in una versione giapponese non tradotta e con la possibilità di avere poi invece una traduzione assistita dall’intelligenza artificiale per la lingua inglese. Se ci sarà una versione internazionale è possibile che anche questa sfrutti l’intelligenza artificiale, con la speranza che nel frattempo si sia lavorato per migliorare i risultati automatizzati.

Gestione cookie