Netflix sembra voler davvero diventare la casa per i fan dei videogiochi. Annunciato un nuovo progetto che ruota intorno a un personaggio storico.
Se vi piacciono le serie e i prodotti derivati dai videogiochi, ci sono alcune piattaforme e ci sono alcuni produttori che si muovono proprio in questa zona di contatto tra intrattenimento interattivo e intrattenimento passivo. Nel passato recente abbiamo visto come la quantità di prodotti destinati ai fan dei videogiochi sia aumentata. 
In effetti, si cercano storie ancora nuove per un pubblico più vasto che ancora non conosce queste storie, o magari per quel pubblico che conosce queste storie e non vede l’ora che gliene vengano raccontate altre simili. Questo annuncio in particolare è un’ottima notizia per tutti i fan dei videogiochi in generale e anche per i fan di una serie di videogiochi che molti aspettano di poter tornare a giocare. Chissà se questo non sia un primo passo in quella direzione.
Un’altra serie pronta a sbancare su Netflix dedicata ai videogiochi
Sembra proprio che la piattaforma di streaming della grande rossa non abbia ancora finito di cercare di costruirsi una reputazione come piattaforma dedicata anche ai videogiocatori, ben oltre i titoli che sono a disposizione degli abbonati. L’ultima notizia in questo senso riguarda la volontà di trasformare in una serie animata Crash Bandicoot, la grande esclusiva Playstation di Naughty Dog prima che il team di sviluppo diventasse zombie-centrico.

Ad occuparsi di questa nuova serie, secondo le voci di corridoio, sarebbe quello stesso studio che si è occupato di creare Sonic Prime. Per i fan di Crash Bandicoot si tratta del primo vero grande ritorno di questo personaggio dopo un periodo di silenzio fin troppo lungo. E tra l’altro sarebbe anche la prima volta in cui questo personaggio riesce finalmente ad avere una propria serie animata. A proposito di Playstation, avete letto degli sconti?
Ci sono stati, come è facile immaginare, anche nel passato piani e progetti per trasformare l’icona di Sony Playstation nel protagonista di qualche prodotto derivato di successo. Ma l’ultima volta c’erano coinvolti Activision e Amazon Studios alle prese con un’altra serie animata dedicata a Crash Bandicoot.
L’anno era il 2021 e se ne era parlato perché su Reddit erano state pubblicate alcune immagini che sarebbero state prese direttamente dalle scene test per la serie. Quelle immagini sono poi finite anche su YouTube. Ma niente uscì poi realmente.
Stavolta, non ci sono immagini per ora ma forse è la volta buona. Netflix, infatti, ha dimostrato di avere tutto l’interesse proprio a parlare ai videogiocatori e alle videogiocatrici.
Un pubblico che aspetta da fin troppo tempo che gli vengano offerte dei prodotti che riescono a bilanciare bene quello che dovrebbe essere un omaggio a personaggi che conoscono bene e quello che potrebbe essere invece un aprirsi a un pubblico di persone che non hanno esperienza del materiale di partenza.




