Nuovo accordo storico tra Playstation e Xbox: non succedeva dai tempi di PS2

Continua a dare i suoi frutti il disgelo esistente tra Playstation e Xbox: ci sono grandissime notizie per tutti coloro che amano i videogiochi.

Sta cambiando e anche in maniera piuttosto importante il panorama videoludico, con tante novità che anche solo un decennio fa sarebbero state impossibili da pensare ancora prima che da vedere discusse per davvero e poi realizzate. Un disgelo rispetto a quella che è stata la canonica console war, con il muro che divideva i due marchi che si sta sempre di più abbassando.

Xbox e Playstation
Nuovo accordo storico tra Playstation e Xbox: non succedeva dai tempi di PS2 – Videogiochi.com

Almeno per quanto concerne la possibilità da parte di Microsoft di lanciare alcuni dei propri titoli first party anche sulla console giapponese, che dal canto suo può in questo modo fornire al proprio enorme pubblico di videogiocatori ancora più scelta e varietà senza correre rischi, dovendo limitarsi a vendere giochi finanziati e prodotti da un’altra azienda.

Il tutto prendendosi poi la propria fetta su ogni copia venduta, in pratica un modo intelligente per massimizzare i guadagni senza fare assolutamente nulla che non sia vedere la propria fetta sulle vendite di giochi Microsoft accumularsi a ogni copia venduta e poter pensare a come sfruttare queste nuove entrate in maniera intelligente.

Grande annuncio per i giocatori Playstation: accordo con Xbox

Negli ultimi giorni abbiamo visto come da Xbox arriverà su Playstation un prodotto eccezionale come Forza Horizon 5, un titolo automobilistico estremamente apprezzato e famoso e che molto presto farà rombare i motori sull’ammiraglia di Sony. Ma le sorprese non sono affatto finite qui.

age of mythology Retold
Grande annuncio per i giocatori Playstation: accordo con Xbox – Videogiochi.com

Perché pare proprio che adesso che anche chi ama gli RTS molto curati e storici e ha una Playstation potrà divertirsi parecchio grazie all’arrivo di due titoli enormi per Microsoft. Parliamo di Age of Empries II Definitive Edition, un remastered con tutti i crismi dello strategico che ha fatto innamorare tutti e ha creato una stagione storica per il mondo del gaming.

E poi anche Age of Mythology Retold, remake dello strategico a tema epico sempre di Microsoft, in cui le guerre tra mortali vedono anche l’intervento diretto di varie divinità e delle loro creature mostruose e molto potenti. Era dai tempi di PS2 che non succedeva questa cosa. A proposito di novità c’è FC 25 gratis per tutti.

Non dobbiamo infatti dimenticare che nel lontano 2001 è stato possibile giocare proprio sulla console di Sony a AoE II, che ha spinto tantissimi giovani ad avvicinarsi al mondo degli RTS. Per quel capitolo quindi si parla di un grande ritorno con la Definitive Edition, esordio assoluto invece per Age of Mythology. Entrambi i prodotti dovrebbe arrivare su Playstation nella primavera 2025.

Gestione cookie