Nuovo accordo tra Playstation e Xbox: fissata una data importantissima

Ancora una volta Playstation e Xbox hanno trovato un accordo molto interessante che impatterà direttamente e in modo molto positivo sulla vita di milioni di giocatori.

Sta diventando molto strano il mondo dei videogiochi, con delle decisioni particolari che stanno man mano ma continuamente cambiando lo scenario e creando un nuovo percorso che non solo nessuno si aspettava, ma che nessuno avrebbe neanche lontanamente potuto prevedere e in qualche modo azzeccare neanche nella più folle e febbrile delle previsioni azzardate.

Xbox e Playstation logo
Nuovo accordo tra Playstation e Xbox: fissata una data importantissima – Videogiochi.com

La diffusione sempre più importante del cloud gaming ad esempio, una soluzione molto apprezzata da chi si trova spesso a muoversi per lavoro o per necessità, ma anche da chi ama giocare velocemente e subito senza dover fare investimenti pesanti su degli hardware che inevitabilmente andranno a svalutarsi col tempo e che potrebbero avere problemi tecnici importanti.

E poi ci sono i servizi come il Game Pass, che permettono di giocare a una quantità così ampia e importante di titoli senza doverne pagare nessuno full price, un modello alla Netflix, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare potesse funzionare. E in realtà non funziona dato che non è un modello economicamente sostenibile al momento, ma Microsoft non si smuove di un centimetro.

Grandi notizie per i giocatori Playstation

E mentre la guerra ai servizi continua, con il Playstation Plus che continua a faticare maledettamente per provare in qualche modo anche soltanto ad avvicinarsi al Game Pass di Microsoft, che oggi addirittura ha regalato ben 50 nuovi videogiochi a tutti gli abbonati, ecco che ci sono altri cambiamenti davvero storici.

Hellblade 2
Grandi notizie per i giocatori Playstation – Videogiochi.com

Come sappiamo Microsoft ha cambiato la propria strategia proprio per trovare delle entrate importanti, portando moltissimi dei suoi titoli first party su Playstation, un’altra di quelle cose che nessuno avrebbe mai e poi mai potuto prevedere anche soltanto 4-5 anni fa.

Ebbene ora Xbox e Playstation pare abbiano raggiunto un nuovo accordo per l’ennesima operazione di questo tipo, con un gioco first party dei Microsoft Studios che verrà lanciato su PS5. Stiamo parlando di Senua’s Saga: Hellblade II, che nell’estate 2025 sbarcherà anche sulla console nipponica.

Un annuncio a sorpresa ma che in realtà non sorprende più affatto: ormai tutti abbiamo compreso come Microsoft sia incline a fare accordi con Playstation per aumentare la voce delle entrate. Dal canto suo il gigante nipponico non può che esserne felice: più titoli per la community e soprattutto tanti soldi facili dato che per ogni vendita sul proprio store prende una fetta importante.

Gestione cookie