Nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate 3 a sorpresa: le novità

Per tutti i fan di Baldur’s Gate 3 è arrivato un ultimo grande aggiornamento e ora il titolo capolavoro di Larian Studios è realmente nella sua forma migliore.

Prima che Larian Studios abbandoni definitivamente il gioco che lo ha reso celebre come studio di sviluppo per Baldur’s Gate 3, è arrivato un ultimo aggiornamento enorme: un aggiornamento che è l’ultima patch per questo gioco.

scena dal corto animato di bg3 con tutti i personaggi
Nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate 3 a sorpresa: le novità – videogiochi.com

Ma non c’è di che essere tristi. Anzi, dato che finalmente è arrivata anche questa patch, il gioco è ufficialmente nella sua forma migliore. Se pensavi a un momento quindi per giocare a questo titolo, adesso è quel momento. Non troverai un’occasione migliore.

Ora Baldur’s Gate 3 è davvero perfetto per tutti

Anche se è chiaro che nessun videogioco esce nella sua forma più completa la prima volta che incontra giocatori e giocatrici, per Baldur’s Gate 3 anche la qualità iniziale è stata una qualità sorprendente per un titolo che ha ossessionato tantissimi utenti in tutto il mondo, con alcuni che dichiarano di aver superato le 500 ore facendo avanti e indietro e ricominciando il gioco più volte.

scena del corto animato su baldur's gate 3
Ora Baldur’s Gate 3 è davvero perfetto per tutti – videogiochi.com

Con gli aggiornamenti che nel tempo sono arrivati poi da Larian Studios, il titolo non ha fatto altro che migliorare. Segno di qualcosa di realmente straordinario. Ma, dato che il team di sviluppo si sta spostando sul suo prossimo titolo, è ora di dire addio a questo universo narrativo. Un titolo che vedremo tra un bel po’ a quanto pare.

È arrivata quindi l’ultima patch. E questa ultima patch a sua volta è adesso disponibile su tutte le piattaforme per cui era stato pensato il gioco. Finalmente quindi anche chi ha la versione per Mac può godere di Baldur’s Gate 3 nella sua forma finale.

Il problema maggiore che tanti stavano riscontrando con il titolo prodotto da Larian Studios era un problema di framerate soprattutto e di stabilità. Adesso non c’è più bisogno di utilizzare il trucchetto del comando da terminale per modificare il PID manualmente.

All’interno dell’ultima patch il gioco fa tutto da solo e in automatico. Questo significa che tutti coloro i quali hanno un Mac M4 ora possono avere un’esperienza di qualità altissima. Nell’ultima patch, oltre al fix specifico per i Mac, ci sono altri aggiustamenti.

Per esempio, tutti gli NPC amichevoli o neutrali non diventeranno più ostili se per sbaglio incapperanno negli effetti passivi lasciati dalle battaglie e non vi troverete più con degli avatar non Dark Urge che parlano come Dark Urge.

Per avere una panoramica davvero esaustiva di tutto quello che Larian Studios ha infilato dentro Baldur’s Gate 3, il nostro consiglio spassionato è quello di guardare anche la breve animazione che è stata prodotta proprio in occasione del rilascio dell’ultima patch, oltre che leggere il sito ufficiale del team di sviluppo.

Gestione cookie