Nuovo bonus da 407 euro ogni mese: come farteli arrivare subito

Se hai i requisiti devi assolutamente fare domanda per chiedere da subito questo nuovo bonus da 407 euro che ti arriva sul conto ogni mese. Ti cambia la vita.

Quando si parla di bonus, ci sono sempre ottime notizie. Ma le ottime notizie valgono solo per chi possiede i requisiti, quindi per le famiglie o i singoli cittadini che rientrano nelle fasce di popolazione pensate come destinatarie delle misure di assistenza.

donna contenta con scritta
Nuovo bonus da 407 euro ogni mese: come farteli arrivare subito – videogiochi.com

Anche in questo caso, il bonus è dedicato a una categoria particolare di cittadini. Ma se rientri anche tu in questa categoria, devi assolutamente fare richiesta per non perdere il denaro che può arrivarti ogni mese sul conto corrente.

Il bonus è dedicato in particolare ad alcune famiglie. Vediamo allora quali sono i dettagli e soprattutto qual è il modo per richiedere questo nuovo bonus che porta 407 euro al mese.

Il nuovo bonus da 407 euro che devi conoscere per poterlo chiedere

Anche se alcune misure di bonus e di assistenza alle famiglie non sono più presenti, o comunque non lo sono più nel modo in cui erano state pensate all’inizio, ci sono comunque altri modi per arrivare alla fine del mese sfruttando i nuovi bonus che sono stati messi a disposizione.

mamma e bambino
Il nuovo bonus da 407 euro che devi conoscere per poterlo chiedere – videogiochi.com

Uno dei più recenti è un bonus che vale 407 euro al mese ed è destinato alle famiglie, in particolare quelle famiglie che nel corso del 2025 vedranno arrivare bambini. Per ogni nascita che avverrà, infatti, fino al 31 dicembre 2025 si può richiedere un bonus mensile da 407 euro.

Il bonus è l’edizione aggiornata di quello che era già stato messo in atto nel 2024 sotto forma di bonus maternità. Quest’anno però la cifra è cambiata perché è stata aumentata.

Quello che non è cambiato è invece il numero di mensilità che si possono ricevere. In totale, infatti, il bonus viene erogato per cinque mesi e quindi si arrivano a percepire circa 2.000 euro. Una cifra che può di certo aiutare a sostenere le spese per tutto ciò che serve a un bambino appena nato.

Quali sono però i requisiti che occorre possedere per richiedere il nuovo bonus maternità da 407 euro? Come per altre misure di assistenza, è necessario rispettare in particolare un limite per il valore ISEE. E l’ISEE è importante anche per altri bonus.

Per il bonus 2025 questo valore è di poco superiore ai 20.000 euro. Anche in questo caso la scelta è stata fatta per poter aumentare almeno un po’ il numero delle famiglie potenzialmente destinatarie di questo bonus.

Per fare domanda occorre innanzitutto presentarsi presso il Comune di residenza, ma farlo entro un termine prestabilito.

Il bonus infatti può essere richiesto al massimo entro i primi sei mesi dalla nascita del bambino. Questo significa che per i bambini nati a gennaio c’è tempo solo fino a giugno per poter richiedere i cinque mesi di bonus.

Gestione cookie