Nuovo film Netflix che rivoluziona il genere horror: tutti lo copieranno

Volete qualcosa del genere horror e avete un abbonamento attivo per Netflix? Allora cercate questo film particolarissimo.

In questo periodo dell’anno su tutte le piattaforme di streaming e in realtà anche sui canali della TV in chiaro si dà la caccia ai prodotti che possano essere l’ideale per una notte di paura. Accanto ai grandi classici, e per esempio c’è da segnalare che su Amazon Prime potete guardare tutto Supernatural, ci sono anche i prodotti nuovi.

zombie
Nuovo film Netflix che rivoluziona il genere horror: tutti lo copieranno – videogiochi.com

Serie TV e film che tentano di stuzzicare le nostre paure più recondite e che quindi sono perfetti per la fine del mese di ottobre. Sulla piattaforma in streaming della grande N Rossa, accanto ai grandi progetti come Mercoledì Addams, è bello trovare anche serie e film un po’ più innovativi e anche un po’ più scapestrati sotto tutti i punti di vista.

Tra i nuovi progetti c’è un film appena arrivato e che potrebbe influenzare anche molti nuovi progetti futuri. Se avete un paio d’ore, questo lo dovete vedere.

Se volete un film horror mai visto, guardate questo su Netflix

Netflix, tante volte, sembra proprio giocare sul sicuro e ce lo dimostrano i progetti che si ripetono una stagione dopo l’altra e in un certo senso anche quei progetti derivati da altri universi narrativi. Per esempio da una parte abbiamo Mercoledì e dall’altra tutto l’enorme universo che si sta creando intorno alle cacciatrici di demoni che a tempo perso cantano. Netflix, trattandosi di una società internazionale, deve anche ricercare prodotti che possono essere interessanti per tutto il suo pubblico.

uomo sconvolto
Se volete un film horror mai visto, guardate questo su Netflix – videogiochi.com

Uno di questi prodotti viene dall’Indonesia. È un film e si chiama The Elixir. Al centro c’è un’invasione di zombie e una famiglia che chiaramente non è la classica famiglia del Mulino Bianco che si trova nel mezzo di questa situazione assurda. Per i fan di videogiochi c’è questo progetto invece.

Quello che rende The Elixir un film molto particolare, a parte gli strani rapporti di parentela tra i personaggi che vengono rappresentati, è proprio il fatto che il film si concentra sulla famiglia, sulle loro piccole e grandi problematiche per un periodo di tempo che è stranamente più lungo rispetto al tempo che di solito viene dedicato a questo genere di introduzioni nella filmografia e nelle serie TV a base di zombie. E il risultato è forse ancora più malefico di qualunque cosa ci sia capitato di vedere finora.

Perché nel momento in cui viene dato agli spettatori tempo a sufficienza di affezionarsi e di conoscere i personaggi, nel momento in cui poi scoppia l’apocalisse zombie c’è un trasporto emotivo che di certo è maggiore rispetto ad altre produzioni.

The Elixir quindi non cerca solo di spaventare il pubblico, ma anche di produrre in questo stesso pubblico reazioni a un livello più profondo. Qualcosa che, a nostro avviso, viene bene con i videogiochi e che dovrebbe essere abbracciato più spesso anche da chi produce film e serie TV a base di carne putrefatta.

Gestione cookie