Questo nuovo film Netflix è perfetto per chi ama Bloodrayne

Sarebbe decisamente molto bello se qualcuno ci desse un’altra dose della sanguinaria e super sexy Bloodrayne, magari in versione cinematografica per fare ammenda dello scempio uscito nel 2005. Ma nel frattempo possiamo gustarci un nuovo film in arrivo su Netflix nel prossimo mese di agosto.

Sulla piattaforma della grande N rossa proseguono infatti gli annunci di prodotti originali che vanno a soddisfare proprio i gusti di una fetta specifica di spettatori. Dopo averci ridato la magia degli Anni ’80 con la quarta stagione di Stranger Things, arriva adesso un film in cui c’è addirittura spazio per Snoop Dogg.

Questo nuovo film Netflix è perfetto per chi ama Bloodrayne
Questo nuovo film Netflix è perfetto per chi ama Bloodrayne (foto: Terminal Reality)

Si tratta di una di quelle commedie dark in cui all’azione serrata corrispondono scambi di battute talmente tanto veloci che vi troverete a ridere fuori sync. Vediamo quindi che cosa c’è dentro Day Shift con protagonista Jamie Foxx

Day Shift, da Netflix una lettrera d’amore ai fan del gory e di John Wich

I film con i vampiri hanno attraversato diverse fasi, alcune di queste fasi hanno anche convissuto. Principalmente ci troviamo ad avere la tragicommedia romantica o il film d’azione. E poi nel mezzo ci sono alcune opere che sfuggono alla classificazione tradizionale. La prima che ci viene in mente è Dal tramonto all’alba. E forse proprio nello stesso filone del grande film del ’96 con George Clooney possiamo inserire, magari volando un po’ più basso, anche il nuovo Day Shift prodotto da Netflix e con un trio di cacciatori di vampiri fuori dal comune.

Questo nuovo film Netflix è perfetto per chi ama Bloodrayne
Questo nuovo film Netflix è perfetto per chi ama Bloodrayne (foto: Youtube)

Jamie Foxx interpreta un tranquillo addetto alle piscine che però nasconde un secondo lavoro proprio come cacciatore di vampiri membro della International Union of Vampire Hunters. Un altro membro di spicco di questa società che si occupa di tenere a bada i succhiasangue è Snoop Dogg mentre Dave Franco interpreta il novellino che si trova suo malgrado alle prese con letali contorsioniste non morte. Quello che però rende Day Shift molto simile al filone in cui invece si trova per esempio Zombieland, e quindi lontano in parte dalle atmosfere di Bloodrayne da questo punto di vista, è il fatto che non siamo di fronte a un film epocale in cui ad essere a repentaglio c’è la sopravvivenza dell’intera umanità ma una storia molto umana in cui, tolto l’elemento soprannaturale, ci troviamo con un padre che deve riuscire a sbarcare il lunario per far quadrare i conti.

Che poi lo faccia sparando e facendo a pezzi dei vampiri cui poi stacca un canino da portare per incassare la taglia rende tutto il film Netflix solo molto più divertente. Se volete farvi quattro risate segnatevi allora la data del prossimo 12 agosto. E attenti a chi chiamate per farvi consegnare la pizza!