Se stai cercando una nuova esperienza FPS su console allora non c’è dubbio che questo gioco potrebbe fare davvero al caso tuo: è sfida a Call of Duty.
Quello degli FPS è uno dei mercati più grandi e ricchi del mondo, con milioni e milioni di appassionati distribuiti in tutto il pianeta che non vedono l’ora di mettere le mani sul proprio titolo preferito per distruggere tutto e tutti svuotando caricatore dopo caricatore, esaltandosi per ogni piccola grande esplosione. E quel titolo preferito sempre più spesso, da anni ormai, è senza dubbio Call of Duty.

Si tratta infatti di una delle IP più importanti del pianeta, con ogni probabilità la più importante e basta. Anche chi non ha mai giocato a niente, anche chi non si è mai interessato di questo mondo conosce il titolo Call of Duty. Probabilmente però potrebbe erroneamente associarlo a Rocket League, ma questo è un discorso a parte e soprattutto un’altra audience.
Ultimamente non sono proprio numerosi i grandi FPS presenti sul mercato e se analizziamo l’ultimo quinquennio c’è stata un’assenza, o meglio un fallimento piuttosto pesante che ha reso la situazione ancora meno equilibrata del normale. Perché EA e DICE non hanno convinto quasi nessuno con l’ultimo Battlefield 2042 e questo ha praticamente steso il tappeto rosso a Call of Duty per il suo predominio totale del mercato. Ora però c’è un nuovo gioco molto interessante.
Il nuovo FPS che fa sognare su console
Negli ultimi giorni c’è stato il lancio di un nuovo incredibile videogioco che sta cambiando completamente il mercato, accumulando un successo straordinario e soprattutto un numero enorme di utenti: si parla di ben 1 milione di copie vendute in soli 4 giorni dopo il lancio, con un numero che ovviamente sta crescendo continuamente.

Il gioco in questione è Ready or Not, un prodotto che ha fatto faville in ambito PC e che arriva finalmente su console, dove però sta facendo addirittura meglio di quanto si potesse anche soltanto sperare.
Infatti il risultato già impressionante deve essere analizzato confrontandolo con i numeri fatti su PC. Tramite Steam infatti il gioco venne lanciato sul mercato a dicembre 2023 e per raggiungere 1 milione di videogiocatori impiegò 36 giorni, un numero buono ma non come il successo che sta avendo su console. Ricordiamo intnato che oggi sono scomparsi tantissimi titoli su Xbox.
Infatti su console ci ha messo appena 3,6 giorni per arrivare al medesimo risultato, una conferma che non solo il porting è stata una buona idea ma anche che i videogiocatori hanno una fame enorme di nuove e particolari esperienze FPS che si discostino dal solito Call of Duty, Warzone e tutti gli altri.
Julio Rodriguez, CEO dello studio di sviluppo VOID Interactive, ha elogiato il suo team per questo risultato, definendolo “un momento enorme” e dicendosi “incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme”. Ha anche riconosciuto la strada da percorrere, assicurando ai fan che il team di sviluppo sta già lavorando per “risolvere i problemi e migliorare continuamente l’esperienza”.





