Nel “nuovo” Genshin Impact potrete anche accarezzare i gatti – VIDEO

Mentre Genshin Impact continua a macinare milioni di giocatori, in occasione del TGS appena concluso c’è stato modo anche di vedere qualcosa di molto tenero che riguarda il suo successore spirituale.

Il nuovo gioco prodotto sempre dal team di sviluppo MiHoYo si è infatti mostrato in un lungo video pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale e nessuno si è lasciato sfuggire un piccolissimo particolare: uno dei personaggi sì è infatti accucciato a fare le coccole a un gattino dal pelo rossiccio, che per tutta risposta ha iniziato a fare le fusa e a miagolare.

Nel "nuovo" Genshin Impact potrete anche accarezzare i gatti - VIDEO
Nel “nuovo” Genshin Impact potrete anche accarezzare i gatti – VIDEO (foto: Youtube)

Dopo i social, sembra proprio che i gatti stiano lentamente conquistandosi un posto all’interno dei videogiochi. E del resto, riflettendoci bene, si tratta di un modo sottile e intelligente di aggiungere uno strato di realismo alle esperienza videoludica. Anche se non dovrebbe essere mai fatto, tantissimi di noi si sono ritrovate ad accarezzare cani e gatti incontrati per caso. Quello che risulta più evidente è che a quanto pare nei videogiochi esistono per ora solo gatti arancioni.

Il rivale di Genshin Impact fa le fusa

Se possiamo provare a fare qualche previsione riguardo quello che sarà la gestione da parte del team di sviluppo di MiHoYo di Zenless Zone Zero, i giocatori che decideranno di lanciarsi in questo prodotto dello stesso team di sviluppo di Genshin Impact probabilmente smetteranno di avere una vita al di fuori del mondo creato per loro. E se Genshin Impact ha dalla sua la fanbase ormai consolidata e che anzi si allarga con ogni nuovo personaggio che arriva, Zenless Zone Zero parte anche più avvantaggiato dopo il video mostrato in occasione del TGS.

Nel "nuovo" Genshin Impact potrete anche accarezzare i gatti - VIDEO
Nel “nuovo” Genshin Impact potrete anche accarezzare i gatti – VIDEO (foto: Youtube)

Il video, che come dicevamo è stato prontamente fatto rimbalzare sul suo canale YouTube ufficiale, permette di apprezzare innanzitutto la qualità delle animazioni e del rendering dei personaggi. Qualcosa che non è passata inosservato in moltissimi dei quasi 2 mila commenti che continuano ad essere pubblicati e che mostrano l’evidente entusiasmo dei fan per questo prodotto. Ci sono poi molti che sperano che il gioco arrivi anche su console per poter godere appieno della qualità mostrata.

E l’altra cosa che non è passato ovviamente inosservata è il momento in cui uno dei due protagonisti del video si accuccia e coccola il gatto, che sonnecchia beatamente davanti al negozio di dischi. Anche questo particolare ha scatenato centinaia di commenti e altrettanti giocatori e giocatrici non vedono l’ora di potere interagire con il piccolo NPC che fa le fusa. L’unica nota stonata di tutto il video, che lo ribadiamo è meraviglioso anche se non vi piace il genere, sta nel fatto che MiHoYo non abbia ancora diffuso informazioni riguardo l’uscita ufficiale e anzi l’account Twitter ufficiale pubblica risposte del tipo “è come con i vini, più aspetti più sono buoni“.