Il nuovo mondo segreto creato da Bungie arriverà nel 2025

Il 2025 è un anno che sembra tornare molto spesso quando Bungie parla dei propri progetti per il futuro. Il developer diventato famoso a livello mondiale per Destiny, ha scelto questa data per far conoscere al mondo il nuovo titolo su cui stanno segretamente lavorando in parallelo.

Il nuovo mondo creato da Bungie arriverà nel 2025
Il nuovo mondo creato da Bungie arriverà nel 2025 (foto: Bungie)

2025. Segnatevi questa data perché sarà l’anno in cui Bungie ci farà finalmente scoprire il nuovo mondo segreto su cui sta lavorando in parallelo con Destiny. Questo emerge da una intervista a un sito giapponese fatta a Jacob Benton, il design director di Bungie.

Leggi anche –> IN-EAR – Fallout 4: tra politica, nichilismo e musica swing

Bungie: 2025 l’anno del contatto

Il nuovo mondo creato da Bungie arriverà nel 2025
Il nuovo mondo creato da Bungie arriverà nel 2025 (foto: Bungie)

Jacob Benton, intervistato dai colleghi di 4gamers, testata specializzata nipponica, ha parlato di tutta una serie di cose che riguardano Destiny. Dopo che gli era stato chiesto come andava lo sviluppo futuro di Destiny fuori dal mondo dei videogiochi, quelli di 4gamers hanno riproposto l’idea del 2025 come momento per portare una nuova IP sul mercato.

La domanda si è trasformata in se lo studio ha già dei piani e che tipo di lavoro è probabile che vedremo. Benton si è innanzitutto trincerato dietro un “Non posso dire di più a questo punto” ma ha poi comunque dichiarato che il gruppo è effettivamente al lavoro su un nuovo mondo segreto sviluppato in parallelo con Destiny e che la data cui guardano fermamente è proprio 2025.

Ma non è la prima volta che le parole Bungie, nuova IP e 2025 si ritrovano nella stessa frase. Era il settembre di due anni fa quando Pete Parsons parlò di piani per il futuro nei quali si sarebbe dovuto fare in modo che Destiny si  trasformasse e che contemplavano altre serie da distribuire entro il 2025.

Leggi anche –> Smartphone da gaming, questi sono i migliori per ogni fascia di prezzo

Un altro indizio su ciò che possiamo aspettarci nel futuro di Bungie c’è venuto dagli annunci di lavoro. Molto spesso, prima che vengano fatti annunci ufficiali di lavoro su un determinato titolo, le prime avvisaglie che qualcosa si muove dentro gli studi di sviluppo sono proprio gli annunci di lavoro. A gennaio del 2020, per esempio, era apparsa una ricerca per un prodotto “qualcosa di comico con personaggi leggeri e con un tocco magico” per una esperienza RPG. La descrizione dei talenti ricercati da Bungie somiglia a quelli necessari per continuare a sviluppare Destiny 2.

Ma, dato che alcune di queste posizioni sono ancora aperte, come per esempio una per un Associate Tools Engineer, probabilmente non si tratta di Destiny 2 ma di questo nuovo mondo che aspettiamo di vedere e che, sempre rifacendoci al numero di persone e di posizioni che sono state ricercate nell’ultimo paio d’anni, decisamente è qualcosa di grosso.

Il 2025 è poi anche l’anno in cui l’arco narrativo di Destiny 2 dovrebbe concludersi stando alla roadmap diffusa. Ci sarebbe quindi spazio per qualcosa di nuovo.

Al momento però non ci resta che incrociare le dita e sperare che qualcosa arrivi prima del 2025.

Link utili

Il nuovo mondo creato da Bungie arriverà nel 2025
Il nuovo mondo creato da Bungie arriverà nel 2025 (foto: youtube)