Oggi potete giocare il nuovo Halo in Unreal Engine 5, e gratis

Se vi dicessi che esiste un Halo in Unreal Engine 5 ed è giocabile completamente gratis, senza neanche il bisogno di utilizzare il Game Pass? Ecco a voi il vero Halo next gen.

A volte le grandi saghe sono molto difficili da gestire, le aspettative dei giocatori infatti aumentano tanto quanto è importante la saga, costringendo gli sviluppatori a dare il massimo cercando di raggiungere la perfezione. Purtroppo però, o per fortuna, la perfezione non esiste e sicuramente non esiste anche nel mondo dei videogiochi, dove anche le grandi aziende rischiano di sbagliare.

halo unreal engine 5
Com’è Halo in UE5? (Fonte: Xbox)

Sono molte le saghe che hanno ricevuto titoli che non sono all’altezza dei primi capitoli, riducendo così le speranze dei giocatori che si erano innamorati di un capitolo in particolare, grazie al gameplay, storia, dinamiche o anche solo alla direzione artistica. Questa volta però vogliamo parlarvi di un titolo davvero incredibile e che potrebbe far impallidire anche sequel di saghe molto amate.

Halo in Unreal Engine 5 è realtà!

La 343 Industries si è davvero data da fare con Halo Infinite, cercando in tutti i modi di accontentare i giocatori, senza però riuscirci fino in fondo. Nonostante il titolo è per molti un gioco magnifico, per altri non è lo stesso, al punto che gli sviluppatori hanno dovuto fare tante promesse ai giocatori.

halo unreal engine 5
Il motore grafico che dominerà la next gen. (Fonte: Unreal Engine)

Halo Infinite è in effetti un grande titolo, però presenta molti problemi che vanno dai semplici bug alla gestione e inserimento di contenuti, cosa che ha stupito negativamente i fan che tanto attendevano il ritorno di questa saga dopo tanti anni.

Questa volta però Halo si mostra in un modo mai visto, totalmente sviluppato in Unreal Engine 5 e soprattutto è gratis! La next gen si sta lentamente avvicinando ai giocatori tra annunci di incredibili titoli e con qualche piccola perla sparsa qua e là, ma Halo 3: ODST in UE5 è davvero quello che gli appassionati di Halo aspettano da tempo.

Hal0 3: ODST in UE5 è un progetto ideato e sviluppato dai fan che hanno sviluppato il titolo in Unreal Engine 5 e permette ai giocatori di esplorare delle ambientazioni con atmosfere mai viste prima per un gioco della saga. Al momento il progetto è solo una piccola scampagnata tra gli ambienti di gioco, ma è un’utile mezzo per capire la portata del nuovo motore grafico di Epic Games.