Nuovo Mass Effect prende forma nelle foto pubblicate da BioWare

Delle immagini appena pubblicate da BioWare ci danno ulteriori interessanti indizi sul nuovo Mass Effect, in sviluppo mentre le guardiamo.

Mass Effect è senza dubbio uno dei videogiochi più importanti della storia, con una trilogia, quella del Comandante Shepard, che ha cambiato e parecchio il mondo dei videogiochi. Eccellenza assoluta per gli appassionati di fantascienza, indimenticabile videogioco per chi ama gli RPG e buon action per chi non disdegna qualche scontro a fuoco, ME è una pietra miliare, incastonata nel tempo. E anche per questo motivo ha fatto due volte male quando tutti si sono ritrovati tra le mani Andromeda, un capitolo senza anima e senza aspirazioni, che aveva sacrificato tutto quello di cui gli appassionati si erano innamorati, senza però fare passa in avanti sotto nessun punto di vista.

Nuovo Mass Effect
Nuovo Mass Effect prende forma nelle foto pubblicate da BioWare

Quello però è il passato, ora c’è un nuovo Mass Effect in sviluppo, e dovrebbe ripotarci nella nostra Via Lattea. E soprattutto a raccontare, parrebbe, quello che è accaduto dopo la fine della trilogia originale. Con Liara T’Soni che viene mostrata nel trailer di annuncio, mentre pulisce un pezzetto di corazza N7 raccolta nella neve, ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che BioWare voglia ritornare a concentrare i pochi sforzi creativi attorno alla storia e ai personaggi che tutti amano, e di cui tutti vogliono sapere di più.

Nuove foto del nuovo Mass Effect

Il finale della trilogia originale non è stato proprio apprezzato e soltanto successivamente BioWare ha aggiunto dei contenuti extra per renderlo più digeribile, ma comunque controverso. Ora, continuando quel filone narrativo, gli sviluppatori possono davvero mostrare cosa sia successo è il peso che ogni singola decisione fatta in tre videogiochi sul lunghissimo periodo. E le nuove immagini pubblicate sull’account ufficiale del gioco fanno ben sperare.

Mass Effect città
Mass Effect città

Al momenti non ci sono dettagli ufficiali o frasi dette dagli sviluppatori che permettano di collocare esattamente il nuovo gioco della saga, sia geograficamente che cronologicamente. Vedere Liara T’Soni ancora viva, però, fa presumere che non si debba essere troppi secoli lontani da quanto visto in ME3. E le nuove foto pubblicate sembrano proprio riportarci su Ilium, un pianeta-mercato, finalmente ricostruito dopo la distruzione?

Ricordiamo che ci sono degli strani aggiornamenti sulla causa legale per Disco Elysium, e che potete ottenere una carta incredibile su FUT di FIFA 23 gratis.

Impostazioni privacy