Nuovo Playstation Plus, attenzione alle carte prepagate: cambiano le regole

Il nuovo Playstation Plus porta un cambiamento molto importante per quanto riguarda le carte prepagate. Fate attenzione. 

C’è stato un cambiamento davvero importante per l’universo Playstation con l’arrivo di quello che possiamo definire il nuovo Playstation Plus. Abbandonando la vecchia via e accorpando Plus e Now, l’azienda nipponica ha deciso di apportare dei cambiamenti molto importanti alla propria offerta videoludica, spingendo per confezionare un nuovo tipo di sistema. Dato che tutti, ma proprio tutti, hanno sottolineato l’incredibile qualità del Game Pass ed il rapporto qualità-prezzo che caratterizza il servizio di Microsoft, Sony ha deciso di fare una contromossa. E quindi di creare a sua volta un proprio pass.

Nuovo Playstation Plus, attenzione alle carte prepagate: cambiano le regole

Come tutti sappiamo da qualche giorno ormai è disponibile in Europa il nuovo tipo di servizio, che prevede 3 diversi tipi di Playstation Plus. Alla base c’è il piano Essential, che fondamentalmente ripropone tutti i vantaggi del vecchio abbonamento. Poi c’è il piano Extra, che garantisce anche l’accesso ad una nutrita collezione di titoli per PS4 e PS5, da scaricare e giocare quando si vuole. Infine c’è il piano Premium, che permette inoltre di accedere ad un vastissimo catalogo di classici PS1, PS2, PS3, di giocare in cloud su console o su PC, e di avere delle demo estese dei principali titoli in arrivo su console.

Cambiano le carte prepagate Playstation Plus

Oltre a cambiare completamente l’esperienza dell’utente in base al tier a cui è abbonato e al prezzo che ha deciso quindi di pagare, cambiano anche le regole per poter rinnovare o allungare il proprio abbonamento. Prima, acquistando un codice Playstation Plus fisico o digitale, si riceveva un seriale che una volta aggiunto sull’apposita area del PS Store permetteva di sbloccare l’abbonamento corrispondente. Ora c’è stato un cambiamento.

Playstation Plus logo

Malgrado si acquisti una carta Playstation Plus, il seriale che andremo aggiungere sbloccherà dei fondi nel portafoglio, ed è quindi comparabile ad una carta ricarica per il Ps wallet. Una volta aggiunti i fondi, potremo poi acquistare l’abbonamento che vogliamo. Quindi fate attenzione a cosa acquistate e confrontate continuamente i prezzi tra carte e ricariche, perché ormai sono praticamente la stessa cosa. Sempre sullo store di Sony potete oggi acquistare un’avventura pazzesca ad appena 6 euro.