Nuovo Playstation Plus arriva in Italia oggi, costo e che succede al mio abbonamento

Il Nuovo Playstation Plus sarà attivo in Italia proprio oggi. Ecco tutti i cambiamenti e le novità che comporta per i giocatori.

Finalmente arriva in Italia un cambiamento di cui vi abbiamo parlato da mesi, quasi tutti i giorni. Un cambiamento che investe tutti coloro che hanno una PS4 o una PS5, oppure che utilizzavano il PC per giocare ai titoli di Sony. Parliamo del nuovo Playstation Plus, che dopo tanti anni sostituirà l’attuale servizio. Dal  2010 Sony ha confezionato il suo servizio per i videogiocatori che volevano non solo videogiocare online, ma anche avere tanti benefici, come dello spazio nel cloud, dei giochi gratis ogni mese e sconti speciali. Ma dopo 12 lunghi anni, il vecchio abbonamento saluta, o meglio si trasforma, e cambia tutto.

Nuovo Playstation Plus arriva in Italia oggi, costo e che succede al mio abbonamento

Oggi 22 giugno 2022 arriva anche in Italia, e in tutta Europa, il nuovo Playstation Plus. Questo nuovo abbonamento incarna perfettamente le nuove esigenze e le nuove richieste dei videogiocatori, con l’azienda nipponica che cerca così in qualche modo di rispondere al Game Pass di Xbox, al momento ancora il miglior tipo di sottoscrizione esistente per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Il nuovo Playstation Plus attivo oggi 22 giugno 2022 comporta dei cambiamenti molto importanti per tutti gli utenti. Ma esattamente cosa succede a chi è abbonato e che piani ci sono? 

3 nuovi piani per gli abbonati Playstation Plus

In tantissimi hanno un abbonamento attivo al Playstation Plus, dopo aver acquistato, magari in offerta a 45.99 euro, diversi anni di servizio. Cosa succede a coloro che hanno, ad esempio, un abbonamento attivo fino al prossimo 22 giugno 2025? L’abbonamento verrà semplicemente convertito nel piano base del nuovo abbonamento. In questo caso, quindi, si avrà un abbonamento Playstation Plus Essential fino al 22 giugno 2025. Questo è il piano base dei 3 nuovi livelli a cui è possibile iscriversi. Qui una nuova funzione in arrivo che vi farà risparmiare centinaia di euro se siete abbonati.

Playstation Plus 3 tier

Se siete interessati a passare ad un livello successivo, ovvero Playstation Plus Extra o Premium, sarà necessario per voi pagare la differenza. Attualmente, pare che Sony vi dia la possibilità di convertire il resto del vostro abbonamento ai tier superiori, pagando la differenza. E’ importante ricordare prezzi e la differenza per ogni piano:

  • PlayStation Plus Essentials – 8.99 euro al mese o 59.99 euro l’anno: due giochi gratis al mese, sconti esclusivi, spazio Cloud per i salvataggi, multiplayer online
  • PlayStation Plus Extra – 13.99 euro al mese o 99.99 euro l’anno: tutti i benefit del tier Essentials più un catalogo di oltre 400 titoli da scaricare su PS4 e PS5.
  • PlayStation Plus Premium – 16.99 euro al mese o 119.99 euro l’anno: tutti i benefiti dei tier Essentials ed Extra più una libreria fino a 340 giochi tra cui classici della libreria PS1, PS2 e PSP e una selezione di giochi per PlayStation 3 in streaming su PS4, PS5 e PC. Demo di una selezione di giochi in arrivo.