Un nuovo particolare videogioco che pare ci metterà nella delicatissima situazione di difendere delle roccaforti tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale.
I videogiochi si evolvono e cambiano continuamente, creando sempre nuove storie e nuove modi di raccontare. Con generi sempre diversi è possibile mettere il giocatore in tanti contesti unici e speciali, cambiandone completamente l’esperienza finale e la prospettiva. Football Manager e FC 26 sono due giochi di calcio, ma il modo in cui raccontano lo sport è incredibilmente diverso.

I temi anche possono essere visti sotto tanti punti di vista. Il classico GTA con visuale isometrica ad esempio ci metteva nei panni di un criminale che faceva tutto per salire di livello e diventare sempre più importante nella malavita organizzata. Ora invece abbiamo The Precinct che fa la stessa cosa ma al contrario: un poliziotto che deve ripulire la città.
E ora c’è un nuovo e particolare videogioco che sicuramente farà discutere e anche parecchio, dato che sembra proprio darci una di quelle missioni non tanto semplici dal punto di vista etico ma sicuramente interessanti per quanto concerne l’aspetto puramente videoludico. Difendere la Germania nella Seconda Guerra Mondiale.
Difendi il castello tedesco nella Seconda Guerra Mondiale
Il gioco in questione si chiama semplicemente Keep e come per Hearts of Iron o per Battlefield V, ecco che dovremo vestire i panni di un gerarca tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale che ha l’obbligo di difendere a spada tratta una roccaforte-castello dall’invasione degli Alleati.

Come si vede dall’iconico simbolo della Croce di Ferro tedesca, potremo posizionare cannoni, contraerea e mitragliatrici pesanti per abbattere navi, velivoli e mezzi nemici che provano ad espugnare la nostra roccaforte. Una missione certamente molto particolare e che farà discutere molto, si spera anche divertire però.
Al momento non ci sono grandi approfondimenti sul gameplay ma vediamo nel breve trailer ufficiale pubblicato sui social come sia possibile posizionare diversi tipi di difese. Addirittura si vede la possibilità quando vogliamo di prendere in prima persona il controllo delle torrette in questione, trasformando così il gioco in un tower defense in prima persona. Intanto brutte notizie per il Game Pass.
Anche su tutta l’isola che difenderemo sembrano ci siano slot di espansioni e altre piattaforme su cui costruire ma comunque sembra proprio che il fulcro intero del gameplay sia comunque difendere la fortezza centrale a ogni costo.





